VIDEOINTERVISTA Cannella, il nuovo singolo “Fiori blu”

VIDEOINTERVISTA Cannella, il nuovo singolo “Fiori blu”

25 Febbraio 2021

Fiori Blu è il nuovo singolo di Cannella, uscito lo scorso 19 febbraio per Honiro Rookies. Ecco la videointervista realizzata con Cannella in occasione della pubblicazione del brano.

https://youtu.be/vHYpqKJoVfI

Le domande della videointervista a Cannella:

  1. Dal 19 febbraio è online Fiori Blu, un brano nato per far riflettere l’ascoltatore e portarlo a vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Raccontaci un po’ di questo concetto.
  2. Nel testo, troviamo immagini positive che riportano al concetto di amore e del ruolo salvifico che ha nella nostra vita quotidiana. Quanto è importante parlare ancora oggi di amore nella musica?
  3. Per la produzione di Fiori Blu ti sei affidato a Marta Venturini, già produttrice di Casa tua. Qual è l’approccio nella realizzazione di un tuo brano, dalla fase di scrittura a quella di produzione?
  4. Vista la partecipazione nel 2018 a Sanremo Giovani, e dato che siamo a ridosso ormai della partenza della nuova edizione, vien da se la domanda, se fosse nei tuoi progetti una nuova partecipazione al Festival, nei prossimi anni. 
  5. Fiori Blu anticipa il tuo nuovo album, cosa ci puoi anticipare?

Fiori Blu è una canzone dalle forti connotazioni synth pop, costruita per affrontare le giornate storte, sognando a occhi aperti eventi in grande, da realizzare in luoghi lontani. Di fronte alle preoccupazioni e alla monotonia di questi tempi, con Fiori Blu Cannella esce dalla realtà grazie all’immaginazione, proiettando immagini rassicuranti e leggere.

Il testo, apparentemente semplice, evoca immagini positive e concilianti: ad esempio, se tutti stiamo vivendo alienati come su un’isola, per Cannella diventa il luogo dove celebrare il proprio matrimonio, perché è proprio l’amore a farci andare avanti e sperare in un futuro migliore. La produzione, affidata a Marta Venturini, trova in synth sognanti, in un beat asciutto e ritmato e in arpeggi cristallini gli ingredienti giusti per dare vita a una canzone ariosa e raggiante. Con Fiori Blu continua per l’artista romano la costruzione coerente, sia nei testi che nella musica, del suo nuovo progetto discografico che vedrà prossimamente l’uscita e che lo sta confermando come un profilo di spessore nella nuova scena indie-pop italiana.