Home » Musica Italiana » Articoli »
Extraliscio e Davide Toffolo, la conferenza stampa di “Bianca Luce Nera”

23 Febbraio 2021
Extraliscio e Davide Toffolo saranno in gara nella settantunesima edizione del Festival di Sanremo, con il brano Bianca Luce Nera.
Elisabetta Sgarbi parla del progetto degli Extraliscio: Il progetto l’ho scoperto nel tempo, stando fianco a loro per un anno, giorno per giorno, nasce dall’incontro tra due star del liscio con un musicista completamente estraneo al liscio. Extraliscio è un modo di pensare!
Elisabetta Sgarbi parla della partecipazione al Festival di Sanremo: Insieme a loro ci sarà Davide Toffolo, una combinazione di elementi che apparentemente non sono nel loro ambito ma che collimano bene e possono andare ovunque li porti la musica.
Mirco Mariani racconta: Quando ho conosciuto questi musicisti, ci aspettavamo un regalo, certo che non pensavamo ad un film su di noi e adesso Sanremo. Quando Amadeus mi ha chiamato per confermarmi Sanremo gli ho detto che non sapevo se ero in grado di comporre qualcosa per quel palco, il mio approccio sarà quello di vedere l’Ariston come una grande balera. Il liscio è una musica rigorosa e difficile, chi ne parla male è perché non lo conosce, è composto da personalità musicali formatissime e preparatissime.
Moreno: Il liscio è un abbraccio continuo! E’ sempre stato nascosto, è uscito in maniera straordinaria, il mio cuore e la mia anima sono esplose in una maniera inaudita.
Pacifico e Elisabetta Sgarbi parlano di Bianca Luce Nera: Il brano parla di un amore molto potente e conflittuale, è un testo letterario. E’ una canzone sul desiderio, fatto di sentimenti opposti che si inseguono. Davide Toffolo: Io ho sempre fatto l’autore con il mio gruppo, in questo caso faccio l’interprete. Posso dire che è una canzone con un’emotività speciale. Viene raccontata una femminilità vera, molto ben raccontata da Pacifico, ha qualcosa di molto vero. Nei miei disegni, do una visione personale della canzone. Mirco Mariani: La musica è nata durante il primo lockdown