Home » Musica Italiana » Articoli »
Margherita Vicario, dal 18 febbraio il nuovo singolo “Orango Tango”

15 Febbraio 2021
Orango Tango (Island Records) è il nuovo brano di Margherita Vicario, in uscita su tutte le piattaforme digitali giovedì 18 febbraio.
Dopo il successo di Giubbottino, Pincio, PIÑA COLADA feat. Izi e la recente collaborazione con Rancore in Equatore, dopo un 2020 con più di 30 date live sold out, Margherita è pronta a tornare, e lo fa con un brano audace e coinvolgente, che conferma ancora una volta lo straordinario talento di una delle artiste italiane più attese per questo 2021. Sonorità urban e dal respiro internazionale per il nuovo brano prodotto da Davide “Dade” Pavanello. Linguaggio tagliente, versi irriverenti e assonanze brillanti ci portano nella surreale giungla di Orango Tango, luogo di piena libertà popolato da cowboy, oranghi, artisti e politici, provocatorio universo in cui realtà e onirico sembrano confondersi.
Il brano nasce da un beat che mi ha proposto il mio produttore, Dade, che fin dal primo ascolto mi ha colpito e a cui mi sono subito affezionata – commenta Margherita. Orango Tango è un pezzo dinamico e divertente, forse il brano più surrealista su cui ho mai lavorato, in cui si incontrano mille mondi e mille personaggi diversi – continua l’artista – E’ un sogno senza freni o inibizioni, un non luogo in cui ancora una volta, ma in questo caso in maniera più sfacciata, dico la mia.
Videointervista
Videoclip Margherita Vicario “Orango Tango”
Ritratto fedele e preciso dell’universo di Margherita e diretto da Attilio Cusani, fotografo e regista che negli anni ha collaborato con artisti del calibro di Mahmood, Elisa e Elodie.
Un set minimalista e un massaggio “a quattro mani” danno il pretesto a Margherita di teletrasportarsi in una realtà parallela, visionaria giungla a tinte glam concepita dalla sua mente in cui tutto è possibile. Ora trapper, ora cowgirl; ora cantante lirica, ora alla guida di una crew di scimmioni: un vorticoso giro in giostra in cui Margherita cambia pelle e abiti (scelti per lei dallo stylist Simone Furlan) ma conserva sempre il mood tagliente, giocoso e spinto che la contraddistingue.