Stefano Ferrari, dal 12 febbraio il nuovo singolo “Parlando di una Vecchia Band Inglese”

Stefano Ferrari, dal 12 febbraio il nuovo singolo “Parlando di una Vecchia Band Inglese”

12 Febbraio 2021

Stefano Ferrari presenta il nuovo singolo Parlando di una Vecchia Band Inglese, in radio e su tutte le piattaforme streaming dal 12 febbraio. Scritto da Ferrari, arrangiato dall’inseparabile amico Alessandro Porro e prodotto da Doremind, è un brano con il quale l’autore si racconta e ci racconta, attraverso uno sguardo sulle nostre vite, le nostre passioni, i nostri desideri e le nostre speranze: un bilancio che lascia sempre aperto un cassetto colmo di fogli bianchi su cui scrivere il proprio futuro. Il singolo anticipa l’uscita dell’album prevista per l’estate 2021, un album molto personale e intimo, scritto durante il primo lockdown del 2020.

Stefano Ferrari racconta: Se c’è una ragione che mi ha sempre motivato nello studiare e lavorare con la musica è proprio la soddisfazione che si prova nello scrivere canzoni come questa, dove testo e musica si fondono in un’unica entità che esprime da sola tutto quello che pensi sulla vita.  Tra le righe traspare anche una filosofia di pensiero, un modo di porsi nei confronti di ciò che ci si presenta davanti agli occhi. C’è spazio anche per citare ed elogiare la cultura musicale inglese, che tanta influenza ha avuto nel mio percorso di musicista e compositore. Poi succede di lasciare la canzone nelle mani del tuo più fidato amico, accorgendoti che il suo arrangiamento forse è tra i suoi migliori.

Contestualmente alla creazione di nuova musica proseguono gli impegni di Stefano Ferrari insieme ad Alessandro Porro, con cui conduce il podcast I Walkadelici, all’interno del progetto Naturalmente Musica (di cui Doremind è media partner). Si tratta di un progetto con una forte connotazione green che tratta temi come la musica e l’ambiente attraverso notizie e interviste di ospiti del mondo delle radio, della musica e della carta stampata.