SA Home Live Session | Azzurra | Seconda Serie

SA Home Live Session |  Azzurra | Seconda Serie

18 Gennaio 2021

Azzurra è la protagonista della tredicesima puntata della seconda stagione di #SAHomeLiveSession.

Dal 20 novembre è disponibile in rotazione radiofonica Segreteria, nuovo brano di Azzurra Sorgentone, in arte Azzurra, disponibile su tutte le piattaforme dal 3 novembre.

Nulla ferisce di più dell’indifferenza, proprio come quella intrinsecamente trasmessa dalla voce della segreteria che, con un tono impersonale ma cordiale, ti saluta lasciandoti appeso ad un meccanico e martellante TU-TU-TU: Segreteria, nuovo brano di Azzurra, parla di questo. La freschezza del ritmo è l’escamotage musicale del singolo con cui l’autrice tratta di uno dei bisogni più grandi dell’essere umano: sentirsi considerati. Spiega Azzurra a proposito del suo nuovo brano:

“Segreteria” è una canzone leggera, ma non superficiale. Rappresenta il mio approccio alla vita: il tentativo di scherzare anche sulle sensazioni più amare. Non ho paura della rabbia, non ho paura dell’odio. Ma ho paura di un cuore che a distanza di tempo non prova più emozioni e si ritrova a battere con un ritmo impassibile come il tono di voce di una segreteria telefonica.

Il videoclip ufficiale di Segreteria, diretto da Ivano Colombo, è la rappresentazione di una domenica che non passa mai. Le azioni abitudinarie si declinano insieme al beat: momenti malinconici si alternano a  scene frivole e spensierate in un quadro di immagini in cui tutti potrebbero rispecchiarsi.