Rai 1, la conferenza stampa di “La Musica che Gira Intorno”

Rai 1, la conferenza stampa di “La Musica che Gira Intorno”

14 Gennaio 2021

Fiorella Mannoia fa il suo ritorno in tv con un nuovo programma che celebra la musica e il suo valore nella vita di tutti noi: venerdì 15 gennaio, e il 22 gennaio, sarà protagonista della prima serata del venerdì su Rai 1 con La Musica che Gira Intorno.

In ogni serata di La Musica che Gira Intorno, condotta da Fiorella, saranno presenti importanti personaggi del mondo musicale, del cinema, del teatro e della tv.
CLICCA QUI per gli ospiti della prima puntata.

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta apre la conferenza raccontando: Sono davvero contento per questo progetto, che riporta Fiorella Mannoia in prima serata su Rai 1, un’artista che ammiro fin da quando sono bimbo, l’ho sempre seguita per la forza e rappresenta per me il mix tra il talento musicale e quello di una “donna con le palle”. Quando penso a Fiorella penso a una donna che non è mai tirata indietro rispetto a quello che vive, che prende posizione, che ha fatto molte battaglie. E’ il connubio tra coraggio e gentilezza. Fiorella è elegante nel suo essere. Sono veramente contento che nella Rai 1 che dirigo oggi io, i telespettatori potranno ascoltarla sia in musica che in parole. Vedremo due puntate, che solo a Sanremo avranno questa ricchezza di artisti, tutti con il quale Fiorella duetterà sia in musica che in parole.

Vice direttore Rai 1, Claudio Fasulo: E’ un’occasione nella quale Rai 1 rivendica la centralità dell’intrattenimento musicale, è il core business della nostra rete. La Musica che Gira Intorno è la declinazione della musica nelle nostre vite, vuole dire che è l’unica arte che riesce ad essere spalmata nelle nostre vite, che accompagna ogni momento delle nostre giornate. la straordinaria capacità di Fiorella è l’empatia.

Fiorella, in merito ai riferimenti televisivi racconta: Per me il riferimento televisivo è stato, ed è Mina, la mattatrice del sabato sera per eccellenza. Era lei con la sua ironia, la sua maestria e il disincanto. E prosegue parlando del suo rapporto con Ivano Fossati dal quale deriva il titolo del programma La Musica che Gira Intorno, nota canzone del cantautore: E’ stato molto contento della scelta di dare al programma il nome di una sua canzone, aimè nonostante ci abbia provato, non sono riuscita a convincerlo a partecipare.

In merito al programma che Fiorella avrebbe dovuto realizzare per Rai 1 con Maria de Filippi e Sabrina Ferilli e andre in onda il 25 novembre, Coletta dice che: Il programma ci sarà, si terrà il 9 marzo salvo imprevisti, vicino alla data di festeggiamento per le donne. La precarietà è dovuta al covid.