Albert, dal 15 gennaio il nuovo singolo “Fernando”

Albert, dal 15 gennaio il nuovo singolo “Fernando”

14 Gennaio 2021

Fernando è il titolo del nuovo singolo di Albert in uscita il 15 Gennaio, prodotto assieme al giovane produttore Davide Capellini.

Il brano si può definire un ottimo esempio di storytelling con cui l’artista milanese si presenta in questo 2021. Le sonorità del brano, tendenti al pop con un forte richiamo al funk, rendono la canzone molto piacevole anche al primissimo ascolto e vanno a braccetto con quella che è la storia di Fernando, un giovane contadino toscano che si ritrova a fare i conti con quella che è la dura vita del mezzadro. La morale di fondo è tanto sottile quanto immediata; l’ambientazione stessa ci catapulta in un mondo semplice e fatto di poche cose in cui solo i più furbi riescono ad elevare il proprio status a dispetto di quelli che non ce la fanno. Fernando è un brano sicuramente dai tratti più indie di quanto non siano stati i precedenti lavori di Albert, che pare aver trovato in questo nuovo sound un mondo tutto da scoprire che fa da colonna sonora alle sue storie.

Leonardo Benedettini in arte Albert ha 23 anni e vive a Milano. Il primo approccio con la musica lo ebbe con i grandi classici italiani in particolare con le canzoni di Bennato e De Andrè che ascoltava in macchina da
piccolo e che inevitabilmente hanno fatto da guida nei gusti musicali.
All’età di 16 anni Leonardo perde suo padre, avvenimento che a lo spinge
sempre più a scrivere i propri pensieri in musica, pensieri che si concretizzano nelle prime canzoni pubblicate su YouTube all’età di 17 anni.
Pubblica il primo album da indipendente verso la fine 2016 dal titolo Alter
Ego
e poco tempo dopo entra a far parte della famiglia di Warner Music con il quale pubblica il suo secondo Album nel 2018, Orme. Accumula diversa esperienza in questi anni soprattutto esibendosi dal vivo dai
piccoli locali alle grande piazze fino alle scuole e ai licei Lombardi.

L’ultimo progetto Casamia, è un album uscito indipendente che esprime al
meglio la crescita artistica e personale vissuta dal 2013 ad oggi.
Albert è un’ artista in continua metamorfosi senza un genere definito perchè spinto dalla continua necessità di scoprirsi e reinventarsi nuovamente.