Home » Musica Italiana » Articoli »
Mr Rain, dal 12 febbraio il nuovo album “Petrichor”

11 Gennaio 2021
Mr Rain è uno dei cantautori rap under 30 più maturi della scena italiana con all’attivo certificazioni Platino per i suoi brani, un artista fuori dal coro, capace di parlare di tematiche impegnate, con attenzione alle parole e non solo alle rime per raggiungere un rap a volte romantico
Dopo il successo del singolo I Fiori di Chernobyl, un inno di speranza che ha conquistato tutti durante il primo lockdown e che ha raggiunto la certificazione Platino per le vendite, annuncia il nuovo album di inediti in uscita il 12 febbraio. Petrichor è il titolo dell’album e significa il profumo della pioggia. La scelta non è casuale perché Mr Rain scrive, compone, ed è ispirato solo quando c’è il profumo della pioggia. È, anche, un fil rouge che ricama e accompagna tutte le tracce, come le scene di un film.
È come se qui in questo album – sin dalla copertina in cui ho una nuvola in testa – avessi raggiunto per sviluppo artistico una versione Pro, aggiornata, di me. È il mio viaggio per versi (che in me sempre sono immagini) è un cerchio che parte proprio da Fiori di Chernobyl (l’ho scritta per aiutarmi, l’ho usata per darmi una mano come uno psichiatra personale per superare un periodo buio, certi problemi che ho avuto)