Davide “Boosta” Dileo, dal 10 gennaio “Concerto a colazione”

Davide “Boosta” Dileo, dal 10 gennaio “Concerto a colazione”

9 Gennaio 2021

Davide “Boosta” Dileo, presenta Concerto a colazione, un omaggio per il suo pubblico e in modo più ampio un omaggio alla musica e al ruolo che ricopre nella vita di tutti noi.

Domenica 10 gennaio, infatti, l’artista e compositore torinese in diretta dal suo Torino Recording Club eseguirà un piccolo concerto gratuito in live streaming.

La musica ha un valore. Sembra un’ovvietà̀. (quasi) tutto ha un valore. Ma la musica ci stiamo abituando a darla per scontato. Gratuita, comoda, a colpi di pollice. Non è giusto. Le persone intelligenti lo sanno riconoscere, il valore – racconta Boosta – Aspettando che il futuro porti un piano per ricostruirne il senso, di comunità̀ e pratico, ho il piacere di offrirvi un piccolo intermezzo domenica, a colazione. La voce di Arnoldo Foà legge Neruda da un vecchio 45giri. Io l’accompagno al pianoforte con molta calma.

La scelta di regalarlo è un gesto di riflessione sul fatto che la musica è un regalo bellissimo, ma la scelta di renderla gratuita non è un dato scontato. Davide “Boosta” Dileo (1974) è un compositore, musicista, autore e produttore, conduttore radio-televisivo e scrittore. Il suo ultimo lavoro è Facile, uscito per Warner Music a novembre del 2020, un album a passeggio tra pianoforte ed elettronica.