Gazzelle, dal 29 gennaio il nuovo singolo “Belva”

Gazzelle, dal 29 gennaio il nuovo singolo “Belva”

7 Gennaio 2021

Sarà disponibile da venerdì 29 gennaio Belva, il nuovo singolo di Gazzelle, pubblicato per Maciste Dischi/Artist First.

Dopo le grandi soddisfazioni degli ultimi mesi, Gazzelle continua a regalare forti emozioni ai suoi fan e annuncia l’uscita del suo nuovo singolo Belva, prodotto da Federico Nardelli.

Metti ogni cosa al suo posto così ogni posto avrà la sua cosa, mi diceva mio padre quando ero piccolo – racconta Gazzelle – Io ci provo ancora ma il posto mio non so bene quale sia. Forse è qui proprio ora, nel caos della mia testa mentre scrivo queste parole. Non lo so bene, quindi guardami la faccia e poi decidi tu.

L’enorme successo di Destri, certificato disco di platino e ancora sul podio della Top Singoli FIMI (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), ha consacrato il cantautore come uno degli artisti più rilevanti della scena musicale italiana contemporanea. Anche i due brani di successiva pubblicazione, Scusa e Lacri-ma, sono stati accolti con grande entusiasmo dal pubblico che segue l’artista e non solo.

Videoclip “Belva”

Ad accompagnare l’uscita c’è anche un videoclip scritto e diretto da bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra) e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production. È un visionario viaggio introspettivo all’interno di un unico e singolare protagonista, in cerca di una soluzione ai propri problemi.

È un iconic video dal sapore fortemente cinematografico, in cui il solo protagonista – interpretato da Rocco Fasano – attraverso il suo eccentrico aspetto ci parla di qualcosa di più. Un messaggio strettamente legato al senso del brano, rappresentato in maniera volutamente onirica, mantenendo però un sapore drammaticamente vero. Ci dimentichiamo così della sua stranezza e ci immedesimiamo nella sua condizione. Non ridiamo di lui ma cerchiamo empaticamente di capirlo. Siamo spettatori di una vera e propria rappresentazione mentale di una condizione che ci accomuna e ci proietta nella sfera dell’esperienza personale.