Home » Musica Italiana » Articoli »
Versailles, dal 22 dicembre il nuovo singolo “Truman Show”

22 Dicembre 2020
È fuori il nuovo singolo di Versailles, Truman Show (Pulp Music/Believe), l’accattivante esordio discografico dell’artista lucano, disponibile in streaming e digital download.
Truman Show non teme di mostrare i lati più oscuri dell’anima, vicini al nichilismo e alla follia, quando il mondo esterno sembra non accorgersi di non avere un senso e, nonostante tutto, continua a girare. Nell’universo di Versailles temi e sonorità tipiche del grunge si fondono con l’ispirazione trap contemporanea, espandendo vorticosamente gli orizzonti di entrambi i generi. Anche nel video, una live take del brano, le immagini ricordano la grinta e le atmosfere del mondo punk anni ‘90.
Questo brano – commenta l’artista – cattura una serie di momenti all’interno della mia vita che sembrano essere sempre lo stesso, attimi in cui la contemplazione del passato e l’inquietudine nei confronti del futuro mi trascinano in un baratro in cui metto il presente in pausa. Tutto comincia a ripetersi meccanicamente giorno dopo giorno e io divento uno spettatore del mio stesso show, un Truman consapevole di essere sotto gli occhi del mondo ma che non ricorda di appartenergli. Girando attorno ai miei pensieri mi è capitato di trovarne alcuni estremi e nell’ipnosi di quei momenti di assurgerli a soluzioni definitive, fortunatamente però ho anche giornate tranquille.
Videoclip
È online anche il video del brano, in cui si può ammirare la performance dell’acclamato batterista Jacopo Volpe (Salmo/The Bloody Beetroots/Vanilla Sky), chiamato ad impreziosire la traccia con la sua firma inimitabile.