Home » Musica Italiana » Articoli »
Nick Oss Cech, dall’11 dicembre il nuovo singolo “Sick Show”

11 Dicembre 2020
La giovane promessa urban pop Nick Oss Cech, nuova firma di Elektra Records Italia, pubblica l’11 dicembre il suo nuovo singolo Sick Show (Elektra Records / Warner Music Italia).
Di origini italo-canadesi, l’artista poliglotta Nick Oss Cech nei suoi brani è abituato a spaziare tra la lingua inglese, spagnola e italiana: questa volta pubblica un singolo interamente in inglese, Sick Show. Il brano racconta appunto di una relazione malata (sick), un amore tossico in cui entrambi i protagonisti si fanno del male a vicenda, in una relazione morbosa dove nessuno dei due riesce a fare a meno dell’altro. In questo brano dalle sonorità pop urban, Nick Oss Cech parla della dipendenza che questo tipo di rapporto crea, in una costante guerra tra istinto e ragione. Un brano dalle sonorità trap molto emozionale e sofferto, in cui alla fine la solitudine sembra l’unica via d’uscita a questo gioco doloroso dove non c’è chi vince o chi perde, ma solo chi avrà il coraggio di andare avanti e trovare per primo la propria strada senza l’altra persona.
Videoclip
La clip, diretta da Mattia Di Tella per RedLab.ent, mostra Nick e una ragazza mentre camminano distanti, lanciandosi sguardi da lontano senza mai avvicinarsi. I due continuano a girare vicino alle rovine di un edificio abbandonato, che sembrano quasi rappresentare le macerie che la loro storia ha lasciato dietro di sé. Solo alla fine decidono di venirsi incontro e guardarsi finalmente negli occhi, lasciando lo spettatore con un finale aperto.