Comagatte, dall’11 dicembre il nuovo singolo “Che top”

Comagatte, dall’11 dicembre il nuovo singolo “Che top”

11 Dicembre 2020

È uscito Che top, il nuovo singolo di Comagatte. Dopo Twerko sulla techno, brano dal successo virale su TikTok, cantato da Comagatte e scritto da lei insieme a DJ MATRIX per l’album del producer Musica da giostra Vol.7 e la pubblicazione del singolo dembow Loca che ha segnato l’inizio di un nuovo percorso per l’artista urban, nota per l’album Serena Variabile e singoli come Limbo Calipso, King Kong Freestyle, Stronza, che hanno ricevuto l’attenzione di pubblico e critica, Comagatte torna con Che top.

Con Che top l’artista sperimenta ipnotiche sonorità dance elettroniche in un brano da club dedicato al mondo del trash italiano che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio fenomeno virale sui social. Come sostiene Comagatte, infatti, più qualcosa è “ignorante” e più ottiene visibilità arrivando in cima, al “Top”.

Che top è la frase elogiativa che uso spesso per ciò che mi piace – racconta Comagatte – o per qualcosa di altamente esplicito come i video trash, ormai virali su internet. Quando ero piccola esisteva solo BLOB per riguardare le scene più cool della televisione italiana, ora ci sono YouTube e TikTok che ci permettono addirittura di emularle. Ho sempre sognato di
essere protagonista di una di queste scene, vorrei aver scritto io quella del bacio tra la Mussolini e Sgarbi, oppure di raccontare in lacrime a Barbara D’Urso la mia ultima storia d’amore condita con del gossip quanto basta. Si sa, inoltre, che più un qualcosa è ignorante, più diventa virale. Accetto la sfida. Capita che mi cimenti in queste situazioni “TOP” su Instagram,
raccontando in modo dettagliato le mie avventure. Trovo molto interessante il modo di porsi sui social di Elenoire Ferruzzi, volto che ho scelto per la copertina di questo singolo.