Fosco17, dal 4 dicembre il nuovo singolo “Le mie canzoni amare”

Fosco17, dal 4 dicembre il nuovo singolo “Le mie canzoni amare”

7 Dicembre 2020

Sarà disponibile da venerdì 4 dicembre, Le mie canzoni amare (Trident Music/Polydor), il nuovo singolo di Fosco17. Il brano arriva ad un anno di distanza dalla pubblicazione del primo album dell’artista bolognese e dal tour che lo ha accompagnato nel 2019, dopo la partecipazione alla precedente edizione di Sanremo Giovani.

Come i film di Sordi o di Villaggio, non c’è sempre bisogno di raccontare in lacrime le cose tristi: le mie canzoni amare è un pezzo tragicomico. E come la voce di Mina o quella di Celentano, a volte il modo migliore per far piangere è ridere: le mie canzoni amare è un pezzo agrodolce.

Le mie canzoni amare è un brano potente e allo stesso tempo leggero, catchy e divertente,  ma con un retrogusto amaro, che ci svela la nuova e maturata profondità sonora e lirica di Fosco17, perfetto trait d’union tra ciò che abbiamo imparato ad amare del giovanissimo cantautore bolognese e le sonorità attraenti e sofisticate del prossimo album. Vi troviamo una vena intimamente personale e profonda che non disdegna la semplicità, una maturità che abbandona l’acerbo degli esordi senza perderne l’urgenza espressiva.

Videoclip

Il video è realizzato con la direzione artistica di Giacomo Adelizi, la regia di Luca Mallardo e prodotto dal Millenium Club all’interno del Project Festival SUNER targato Arci Emilia Romagna, con il contributo della Regione Emilia Romagna, nell’ambito della Legge 2