Alex Palmieri, per i suoi dieci anni di carriera debutta in Albania

Alex Palmieri, per i suoi dieci anni di carriera debutta in Albania

7 Dicembre 2020

Dopo l’ottimo riscontro mediatico ottenuto con il singolo Beatrice, brano dedicato alle donne e all’emancipazione femminile, la popstar Alex Palmieri festeggia la soglia dei 10 anni di carriera con un nuovo debutto – quello sul mercato albanese.

Il suo ultimo brano ha interessato le fonti più autorevoli come Raiuno Tg3 che hanno mandato in onda le immagini del videoclip ( a quota 100.000 views Youtube in poche settimane) e BBC Radio Inghilterra che ha messo in airplay radiofonico il singolo. La storia di Beatrice è finita così anche sul portale di Ansa e che ha definito l’artista come un personaggio che usa i propri testi per battersi contro la discriminazione e il bullismo. A Dicembre Alex prenderà parte come ospite (unico Italiano insieme a Ornella Muti) allo Show Christmas in Tirana, trasmesso come da tradizione su Klan tv – la più importante rete privata in Albania – la sera di Natale, a cura di Gugaproduction che ha fortemente voluto la popstar sul palco di quest’anno. La performance trasmessa in diretta nazionale sarà accompagnata da altre interviste che andranno in onda su RTSH (la rete pubblica del territorio) e Syri Tv. Un nuovo traguardo per il cantante partito dai piccoli Club italiani e arrivato successivamente a calcare importanti palchi europei (Trafalgar Square Garden a Londra nel 2017 e L’ Europride di Vienna nel 2019 solo per citarne alcuni) , e che si rivela emozionato per questa nuova avventura – tra sfide e incertezze dettate dalla pandemia che ha bloccato tutto il settore musicale. 

Organizzare uno show del genere e persino una promozione che non è in Italia – confessa Alex – in  questo momento storico ( con spostamenti, prove, coordinazione dei ballerini, nuove coreografie, permessi, costumi , remix, lavorare con persone a distanza ) – è stata un’ impresa. Qualcuno mi ha detto “non ci riuscirai mai” e confesso che c’è stato un momento in cui Ho pensato di mollare , ma alla fine ho deciso di lavorare semplicemente più duramente di quanto già non faccia, con l’aiuto di persone meravigliose che ci hanno creduto quanto me. E così mi ritrovo a portare sul palco uno show televisivo di 9 minuti , con un ansia atroce ma con una felicità immensa che condividerò nei prossimi post con voi.

Lo spettacolo prevede l’interpretazione per lo più di brani estratti dall’ultimo disco Wrong ( di cui fa parte anche il singolo Beatrice) e che a inizio anno  ha debuttato alla posizione numero 3 in Italia, 18 in Germania, 31 in Polonia e 35 in Repubblica Ceca nelle classifiche degli album più venduti di Itunes.