Roccuzzo, dal 4 dicembre il nuovo singolo “Promettimi”

Roccuzzo, dal 4 dicembre il nuovo singolo “Promettimi”

4 Dicembre 2020

È ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica Promettimi, brano di Elisa prodotto e riarrangiato da Danilo Amerio (Bit Records) in una nuova, emozionante versione interpretata da Roccuzzo.

La canzone da cui tutto è iniziato, per Roccuzzo: Promettimi è il brano che Elisa ha dedicato al figlio ed è la cover con cui il giovane cantante siciliano ha inaugurato il suo percorso a X Factor 2020, portando davanti ai giudici una piccola, preziosa parte di sé e del suo delicato universo artistico e facendo emozionare non soltanto Emma Marrone, ma tantissimi spettatori da casa.
Il video dell’esecuzione live del brano da parte di Roccuzzo ha totalizzato su Facebook oltre 9 milioni di visualizzazioni e più di 43 mila condivisioni.
Roccuzzo, con questa nuova versione di Promettimi, vuole rendere omaggio al calore e al sostegno manifestato online dai numerosissimi fan che, avendolo notato da quella prima esibizione a X Factor 2020, si sono istantaneamente affezionati a lui e al suo percorso musicale.

Spiega Roccuzzo a proposito di Promettimi: Questo è un brano a cui sono particolarmente legato. Non sono ancora padre, ma i messaggi di questa canzone sono universali: amare sé stessi e gli altri, non mentire, non accontentarsi. Durante le audizioni ho pensato a mia madre e l’ho dedicato a lei, ora dopo tutti i messaggi che ho ricevuto lo dedico al pubblico che mi ha capito e mi sta incoraggiando.