Home » Musica Italiana » Articoli »
CLASSIFICA – come stanno andando gli inediti di X Factor 2020 (Quarta Settimana)

25 Novembre 2020
Ecco come stanno procedendo nelle classifiche gli inediti dei concorrenti di X Factor 2020, a distanza di quattro settimane dalla pubblicazione.
Quattro settimane fa vi abbiamo proposto le classifiche dei primi tre giorni su Spotify, dei brani contenuti in X Factor Mixtape 2020.
CLICCA QUI per la classifica dei debutti.
CLICCA QUI per la classifica degli inediti, aggiornata alla seconda settimana.
CLICCA QUI per la classifica degli inediti, aggiornata alla terza settimana.
Per quanto riguarda Spotify è senz’altro Cuore Nero di Blind, il brano più ascoltato sulla piattaforma, segue Vittoria di Casadilego e Cornici Bianche di Mydrama.
Ascolti totali Spotify:
- Cuore Nero di Blind – 4.591.462 stream
- Vittoria di Casadilego – 2.695.049 stream
- Cornici Bianche di Mydrama – 1.936.556 stream
- Léon di Melancholia – 1.702.526 stream
- Bomba di Vergo – 1.267.190 stream
- Serpente di cmqmartina – 1.216.826 stream
- One Cup of Happiness di Little Pieces of Marmelade – 991.421 stream
- La domenica di Manitoba – 787.466 stream
- Vieni con me di Mydrama – 766.010 stream
- South Dakota di Blue Phelix – 711.012 stream
- Cicatrici di Blind – 679.884 stream
- Attenti al Loop di N.A.I.P. – 657.303 stream
- Bonsai di Santi – 630.442 stream
- Sparami di cmqmartina – 545.336 stream
- Male di Eda Marì – 407.101 stream
- Lontanissimo di Casadilego – 404.156 stream
- Oh Oh Oh di N.A.I.P. – 274.791 stream
- Mi Ami di Blue Phelix – 188.855 stream
- L.P.O.M di Little Pieces Of Marmelade – 188.791 stream
- Morrison di Santi – 125.866 stream
Per quanto riguarda Youtube, i brani di X Factor 2020 si sono classificati nel seguente modo:
- Cuore Nero di Blind – 2.865.298 visualizzazioni
- Vittoria di Casadilego – 1.553.055 visualizzazioni
- Léon di Melancholia – 1.015.196 visualizzazioni
- Cornici Bianche di Mydrama – 1.000.080 visualizzazioni
- Serpente di cmqmartina – 669.707 visualizzazioni
- Bomba di Vergo – 653.800 visualizzazioni
- One Cup of Happiness di Little Pieces of Marmelade – 446.969 visualizzazioni
- South Dakota di Blue Phelix – 355.638 visualizzazioni
- Attenti al Loop di N.A.I.P. – 295.924 visualizzazioni
- La domenica di Manitoba – 286.440 visualizzazioni
- Bonsai di Santi – 220.828 visualizzazioni
- Cicatrici di Blind – 199.598 visualizzazioni
- Male di Eda Marì – 189.345 visualizzazioni
- Vieni con me di Mydrama – 183.943 visualizzazioni
- L.P.O.M di Little Pieces Of Marmelade – 170.425 visualizzazioni (Già edito precedentemente)
- Lontanissimo di Casadilego – 67.683 visualizzazioni
- Oh Oh Oh di N.A.I.P. – 60.678 visualizzazioni
- Sparami di cmqmartina – 54.127 visualizzazioni
- Mi Ami di Blue Phelix – 20.227 visualizzazioni
- Morrison di Santi – 7.423 visualizzazioni
Per quanto riguarda le radio, nessuno dei brani risulta attualmente in TOP20 della classifica Earone.
Per quanto riguarda la temutissime scommesse SNAI, sul quale torneremo con più precisione a ridosso della fase finale, possiamo dire che i più “scommessi” sono: Melancholia, Mydrama, Blind e Casadilego.
Gara inediti
Ai fini della gara, gli ascolti dei brani dei concorrenti rimasti in gara saranno di nuovo decisivi per la prossima puntata. A partire dalla mezzanotte di venerdì 20, Gfk insider inizierà a rilevare gli streaming e i download dei pezzi su tutte le piattaforme digitali. La classifica settimanale decreterà il concorrente in ballottaggio nel prossimo live.
Ecco i gli incrementi dei brani in gara da venerdì 20 su Spotify:
- Cuore Nero di Blind – +1.168.743 stream
- Vittoria di Casadilego – +598.707 stream
- Vieni con me di Mydrama – +463.281 stream
- Sparami di cmqmartina – +363.015 stream
- Léon di Melancholia – +313.312 stream
- One Cup of Happiness di Little Pieces of Marmelade – +190.706 stream
- Attenti al Loop di N.A.I.P. – +144.342 stream