Donno, dal 27 novembre il nuovo singolo “Incondizionatamente”

Donno, dal 27 novembre il nuovo singolo “Incondizionatamente”

23 Novembre 2020

Donno presenta il nuovo singolo Incondizionatamente, che segna il suo debutto solista dopo una serie di esperienze di band. Il brano sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 27 novembre.

Incondizionatamente è un’intensa ballata in 3/4, scritta da Donno e prodotta da Sergio Quagliarella e Oscar Mapelli, che incalza sofferente e salvifica. Donno ha sentito l’urgenza di mettere in musica l’esperienza di una relazione, vivendola come il più grande strumento di evoluzione personale, di quelli che arrivano a plasmare il proprio modo di essere. Donno racconta:

Questa canzone nasce da una lettera scritta a una persona, che è stata molto importante per me, in un momento arrivato poco dopo la fine della nostra storia. Un epilogo giunto senza sorpresa, ma contro la mia volontà. È un’esortazione a vivere gli amori per ciò che sono, senza complicare tutto mettendo in campo i freni della mente che tende sempre a conservarci dalle sofferenze e dai rischi, impedendoci di amare.

Alla continua ricerca di un’evoluzione musicale e personale, Nicolas Donno scrive testi che sembrano quasi diventare dei veri e propri sermoni rock, realizzando canzoni che, pur senza la presunzione di voler essere degli inni pop, hanno la certezza di arrivare dritti al punto.

Videoclip

Il video, girato a Bologna da Oscar Serio, rappresenta la danza più antica del mondo: quella tra l’uomo e la donna.

Donno ne parla così: Il video immortala un piccolo vissuto di una coppia, come se si volesse rendere statico ed eterno un momento che non tornerà più, essendo la vita un movimento continuo che non può essere fermato. Questo vale anche per ogni relazione d’amore, ma l’essere umano in maniera erronea tende sempre a non voler accettare i cambiamenti cercando di mantenere tutto così com’è, facendo del proprio passato l’attuale presente.