X Factor 2020, la quarta puntata dei Live

X Factor 2020, la quarta puntata dei Live

18 Novembre 2020

Entra nel vivo la competizione di X Factor 2020: giovedì 19 novembre, su Sky e NOW TV, quarto appuntamento con i Live show. 

X Factor 2020

Giro di boa per X Factor 2020 che arriva al quarto appuntamento con la gara Live di questa stagione dello show di Sky. Situazione abbastanza bilanciata tra le squadre dei 4 giudici: Emma ha dovuto salutare uno dei tre membri della squadra degli Under Uomini, Santi, eliminato la scorsa settimana, Mika e Manuel Agnelli gareggiano con due concorrenti ciascuno rispettivamente tra gli Over e i Gruppi, mentre soltanto Hell Raton porta intatta al quarto Live le sue Under Donne. La gara, nel nuovo appuntamento, si fa sempre più spietata: dopo la prima manche, infatti, il meno votato tra i 9 artisti in gara sarà automaticamente eliminato e dovrà subito lasciare la Sky Wifi Arena. Nessuno potrà però sentirsi al sicuro: gli otto interpreti rimasti si sfideranno nuovamente in una manche interamente dedicata alle cover, il televoto manderà due di loro al ballottaggio e a quel punto toccherà ai giudici decidere chi eliminare. La prima manche, all’insegna delle composizioni originali, vedrà nella categoria Gruppi i Little Pieces of Marmelade interpretare One Cup of Happiness e i Melancholia proporre Leon. Per gli Over, N.A.I.P. torna con il suo Attenti al Loop e Vergo con Bomba. Gli Under Uomini vedranno Blind eseguire Cuore Nero e Blue Phelix la sua South Dakota. Le Under Donne, infine, schiereranno Casadilego con Vittoriacmqmartina con Sparami e MYDRAMA con Vieni con me. La seconda manche mette in gioco le assegnazioni dei giudici: Mika sceglie Amandoti dei CCCP per N.A.I.P., per Vergo invece un mashup di Oro di Mango, Pienso en tu mirá e Malamente di Rosalía. Manuel Agnelli assegna Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins ai Little Pieces of Marmelade e Sweet Dreams (Are made of this) degli Eurythmics ai Melancholia. Emma opta per Bambino per Blind, un brano con strofe e ritornello scritte da lui stesso sulla base di Per me è importante dei Tiromancino, mentre a Blue Phelix assegna Falling di Harry Styles. Infine, Hell Raton affida a Casadilego Rapide di Mahmood, a cmqmartina Albero di Calcutta e a MYDRAMA Notti di Sfera Ebbasta.

Concorrenti

Under Uomini

La squadra degli Under Uomini è guidata da Emma, che si avvarrà del supporto dei producer Frenetik & Orange.

Under Donne

La squadra delle Under Donne è guidata da Hell Raton, che si avvarrà del supporto del producer Ignazio Slait Pisano.

Gruppi

La squadra dei Gruppi è guidata da Manuel Agnelli, che si avvarrà del supporto del producer Rodrigo D’Erasmo.

Over

La squadra degli Over è guidata da Mika, che si avvarrà del supporto del producer Taketo Gohara.

Ospiti

Sul palco del quarto Live di X Factor 2020 arriva Elodie che si esibirà in una performance unica, canterà un medley di suoi successi e con Carl Brave, special guest del set, interpreteranno Parli Parli duetto contenuto in Coraggio, secondo album d’inediti dell’artista e produttore romano, che ha debuttato ai vertici della classifica e ha conquistato subito pubblico e critica. L’ultimo progetto discografico di Elodie, This is Elodie, certificato disco d’oro, è l’album di un’artista donna più venduto nel 2020; tra le tracce presenti al suo interno ci sono le hit multiplatino Nero Bali, Pensare Male, Margarita, Andromeda e Guaranà. Carl Brave in appena due anni, ha già conquistato 12 Dischi di Platino, superato i 2.7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e il suo canale YouTube ha totalizzato oltre 100 milioni di visualizzazioni. E inoltre, tornerà in famiglia Leo Gassmann: a due anni dalla sua partecipazione a X Factor e dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte, porta sul palco dello show di Sky – che ha segnato il suo debutto nel mondo musicale – il brano Mr. Fondaterzo estratto dal suo primo album in studio Strike che ha raggiunto gli oltre 10 milioni di stream, di cui uscirà il singolo ed un nuovo video domani.

X Factor Mixtape 2020

Proprio in continuità con quando visto finora, nel corso della prima puntata dei Live i 12 concorrenti ufficialmente in gara si faranno conoscere proponendo solo i loro inediti, brani originali che sono manifesto del loro progetto artistico e che poi troveranno spazio dal giorno dopo, venerdì 30, nell’album X Factor Mixtape 2020 (Sony Music Italy).

QUI le info e la tracklist del Mixtape.

QUI per la versione aggiornata alla terza puntata del Mixtape.

Hot Factor e Daily

Tornano quest’anno anche i due appuntamenti che accompagnano, da tradizione, i Live: l’Hot Factor, condotto da Daniela Collu che guiderà i commenti a caldo un secondo dopo la fine dello show di prima serata; ed è già in onda il Daily, il racconto giorno per giorno del lavoro di ogni concorrente e dei giudici, dall’assegnazione alle prove all’esibizione in diretta, ma anche le immagini della loro quotidianità raccolte in prima persona attraverso i propri smartphone.

Votazione

Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente GRATUITO:

  1. WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobileloggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi.
  2. Twitter: inviando un messaggio diretto verso l’account Twitter  “@XFactor_Italia”
  3. App XF 2020: scaricando gratis l’App X Factor 2020 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter
  4. Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login dall’App X Factor 2020 con Sky ID o Facebook o Twitter
  5. Decoder Sky:canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q