Home » Televisione » Talent Show » X Factor 2020, la quarta puntata dei Live
X Factor 2020, la quarta puntata dei Live

18 Novembre 2020
Entra nel vivo la competizione di X Factor 2020: giovedì 19 novembre, su Sky e NOW TV, quarto appuntamento con i Live show.

Giro di boa per X Factor 2020 che arriva al quarto appuntamento con la gara Live di questa stagione dello show di Sky. Situazione abbastanza bilanciata tra le squadre dei 4 giudici: Emma ha dovuto salutare uno dei tre membri della squadra degli Under Uomini, Santi, eliminato la scorsa settimana, Mika e Manuel Agnelli gareggiano con due concorrenti ciascuno rispettivamente tra gli Over e i Gruppi, mentre soltanto Hell Raton porta intatta al quarto Live le sue Under Donne. La gara, nel nuovo appuntamento, si fa sempre più spietata: dopo la prima manche, infatti, il meno votato tra i 9 artisti in gara sarà automaticamente eliminato e dovrà subito lasciare la Sky Wifi Arena. Nessuno potrà però sentirsi al sicuro: gli otto interpreti rimasti si sfideranno nuovamente in una manche interamente dedicata alle cover, il televoto manderà due di loro al ballottaggio e a quel punto toccherà ai giudici decidere chi eliminare. La prima manche, all’insegna delle composizioni originali, vedrà nella categoria Gruppi i Little Pieces of Marmelade interpretare One Cup of Happiness e i Melancholia proporre Leon. Per gli Over, N.A.I.P. torna con il suo Attenti al Loop e Vergo con Bomba. Gli Under Uomini vedranno Blind eseguire Cuore Nero e Blue Phelix la sua South Dakota. Le Under Donne, infine, schiereranno Casadilego con Vittoria, cmqmartina con Sparami e MYDRAMA con Vieni con me. La seconda manche mette in gioco le assegnazioni dei giudici: Mika sceglie Amandoti dei CCCP per N.A.I.P., per Vergo invece un mashup di Oro di Mango, Pienso en tu mirá e Malamente di Rosalía. Manuel Agnelli assegna Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins ai Little Pieces of Marmelade e Sweet Dreams (Are made of this) degli Eurythmics ai Melancholia. Emma opta per Bambino per Blind, un brano con strofe e ritornello scritte da lui stesso sulla base di Per me è importante dei Tiromancino, mentre a Blue Phelix assegna Falling di Harry Styles. Infine, Hell Raton affida a Casadilego Rapide di Mahmood, a cmqmartina Albero di Calcutta e a MYDRAMA Notti di Sfera Ebbasta.
Concorrenti
Under Uomini
La squadra degli Under Uomini è guidata da Emma, che si avvarrà del supporto dei producer Frenetik & Orange.
Under Donne
La squadra delle Under Donne è guidata da Hell Raton, che si avvarrà del supporto del producer Ignazio Slait Pisano.
Gruppi
La squadra dei Gruppi è guidata da Manuel Agnelli, che si avvarrà del supporto del producer Rodrigo D’Erasmo.
Over
La squadra degli Over è guidata da Mika, che si avvarrà del supporto del producer Taketo Gohara.
Ospiti
Sul palco del quarto Live di X Factor 2020 arriva Elodie che si esibirà in una performance unica, canterà un medley di suoi successi e con Carl Brave, special guest del set, interpreteranno Parli Parli duetto contenuto in Coraggio, secondo album d’inediti dell’artista e produttore romano, che ha debuttato ai vertici della classifica e ha conquistato subito pubblico e critica. L’ultimo progetto discografico di Elodie, This is Elodie, certificato disco d’oro, è l’album di un’artista donna più venduto nel 2020; tra le tracce presenti al suo interno ci sono le hit multiplatino Nero Bali, Pensare Male, Margarita, Andromeda e Guaranà. Carl Brave in appena due anni, ha già conquistato 12 Dischi di Platino, superato i 2.7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e il suo canale YouTube ha totalizzato oltre 100 milioni di visualizzazioni. E inoltre, tornerà in famiglia Leo Gassmann: a due anni dalla sua partecipazione a X Factor e dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte, porta sul palco dello show di Sky – che ha segnato il suo debutto nel mondo musicale – il brano Mr. Fonda, terzo estratto dal suo primo album in studio Strike che ha raggiunto gli oltre 10 milioni di stream, di cui uscirà il singolo ed un nuovo video domani.
X Factor Mixtape 2020
Proprio in continuità con quando visto finora, nel corso della prima puntata dei Live i 12 concorrenti ufficialmente in gara si faranno conoscere proponendo solo i loro inediti, brani originali che sono manifesto del loro progetto artistico e che poi troveranno spazio dal giorno dopo, venerdì 30, nell’album X Factor Mixtape 2020 (Sony Music Italy).
QUI le info e la tracklist del Mixtape.
QUI per la versione aggiornata alla terza puntata del Mixtape.
Hot Factor e Daily
Tornano quest’anno anche i due appuntamenti che accompagnano, da tradizione, i Live: l’Hot Factor, condotto da Daniela Collu che guiderà i commenti a caldo un secondo dopo la fine dello show di prima serata; ed è già in onda il Daily, il racconto giorno per giorno del lavoro di ogni concorrente e dei giudici, dall’assegnazione alle prove all’esibizione in diretta, ma anche le immagini della loro quotidianità raccolte in prima persona attraverso i propri smartphone.
Votazione
Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente GRATUITO:
- WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi.
- Twitter: inviando un messaggio diretto verso l’account Twitter “@XFactor_Italia”
- App XF 2020: scaricando gratis l’App X Factor 2020 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter
- Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login dall’App X Factor 2020 con Sky ID o Facebook o Twitter
- Decoder Sky:canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q