Legno, dal 27 novembre il nuovo album “Un altro album”

Legno, dal 27 novembre il nuovo album “Un altro album”

17 Novembre 2020

Esce il 27 novembre, pubblicato da Matilde Dischi / Artist FirstUn altro album il secondo disco dei Legno, progetto indipendente formato da due artisti, ma anche due supereroi, la cui identità è sconosciuta. 

Due supereroi che sono i protagonisti di un fumetto che esce insieme al disco. I Legno ci tengono molto a specificare che si tratta di un fumetto vero e proprio creato con l’intento di dare un valore al disco come supporto fisico, valore che si sta un pò perdendo purtroppo. L’idea del fumetto nasce dalla loro passione per il mondo dei supereroi e dal loro immenso desiderio di farne parte. Per la realizzazione del fumetto i Legno hanno lavorato con il disegnatore Niccolò Storai e Francesca Del Sala, che sono riusciti a raccontare la loro storia.

UN ALTRO ALBUM è un disco sincero, diretto, semplice – raccontano i Legno – Parla d’Amore, di quello che ti sgualcisce i vestiti, che ti lascia da solo come un coglione sotto la pioggia. Dell’amore che sa essere forte ma anche maledettamente fragile. L’amore ironico, malinconico, imperfetto. E come se ci fossimo tolti la scatola per farvela indossare.

A supporto dell’uscita del disco, esce oggi nelle radio il singolo Delia, brano che incarna perfettamente il filo conduttore che unisce un po’ tutte le canzoni del disco che è l’amore nelle varie sfaccettature, nella vita di tutti i giorni e di tutte le persone. Non solo l’amore vissuto in prima persona, ma , come nel caso del singolo, l’amore nei racconti degli altri.

In questi due anni abbiamo visto, attraverso i messaggi che riceviamo e i concerti, quella che è stata la nostra piccola crescita e ci siamo dedicati molto alle persone che ci hanno scritto e che sono venute a sentirci dal vivo perché siamo cresciuti con loro. E’ quindi importante per noi dedicare questo album a loro, alle persone che ci hanno resi partecipi delle loro vite come Delia, una ragazza che ci ha raccontato la sua storia che è poi diventata una canzone presente nel disco.

UN ALTRO ALBUM è stato scritto prima e durante il primo lockdown quindi ci sono canzoni che i Legno sentono legate ad un periodo difficile delle loro vite . 

Per noi la musica è in primis condivisione e amicizia per cui abbiamo molto sofferto il lockdown e l’impossibilità di stare vicini. Per questo siamo particolarmente contenti che finalmente questo disco esca nonostante le attuali condizioni siano nuovamente sfavorevoli.

Tracklist

  1. Affogare
  2. In (gin) di vita
  3. Hollywood feat. Wrongonyou
  4. I goal di Weah
  5. Instagrammare feat. Rovere
  6. Delia
  7. Casa de Papel
  8. Sto in fissa per te
  9. Porn Hub
  10. Ho pestato una merda
  11. Fottutamente bellissimo
  12. Patatine fritte
  13. La canzone di Natale