Amici 20, la scheda del cantante lirica Letizia Bertoldi

Amici 20, la scheda del cantante lirica Letizia Bertoldi

14 Novembre 2020

  • Categoria: Canto

Letizia Bertoldi è una cantante lirica, concorrente della ventesima edizione di Amici di Maria de Filippi.

Nata a Bologna, Letizia vive con i genitori e la sorella in provincia di Bologna. È stata campionessa di pattinaggio a rotelle, ma l’amore per la musica ha preso il sopravvento già da quando aveva 8 anni. Dice di sé:

Mi reputo un soprano lirico leggero che ama la musica pop.

Si definisce permalosa e maniaca del controllo, teme che l’ansia possa pregiudicare le sue esibizioni. Si è presentata ad “Amici” cantando l’Aria della Regina della Notte tratta da Il Flauto Magico di Mozart e la sua Prof di riferimento è Arisa.

Durante la seconda puntata del pomeridiano di Amici 20, È la volta della cantante lirica Letizia in versione pop, sul brano di Diodato Che vita meravigliosa. Arisa alla fine è contentissima di come ha affrontato le note più alte in modo dolce senza usare la voce impostata, la ragazza è altrettanto contenta di questa esperienza a 360° e ne approfitta per rivolgere un pensiero commosso agli amici del Teatro, rimasti senza lavoro per via del COVID 19. Per lei un bel 9 da parte di Arisa.

Durante la terza puntata del pomeridiano di Amici 20, È la volta della cantante lirica Letizia che canta la cover “Wuthering heights” di Kate Bush. Per Zerbi questa è la conferma definitiva di quello che già pensava e cioè che Letizia è una brava cantante lirica ma non può cantare il pop in nessuna forma. Arisa dice che lei stessa, che fa la cantante di mestiere, non saprebbe cantare questo difficile brano che invece Letizia ha interpreto benissimo, per questo le dà voto 10 e Letizia può tenere la maglia di #Amici20.