Amici 20, la scheda del cantautore Giulio Musca

Amici 20, la scheda del cantautore Giulio Musca

14 Novembre 2020

  • Categoria: Canto

Giulio Musca è un cantautore, concorrente della ventesima edizione di Amici di Maria de Filippi.

Nato a Fasano (BR), Giulio vive in Puglia con i suoi genitori. Fino a 17-18 anni è stato un ragazzo sovrappeso, non si sentiva a suo agio e quindi non riusciva a mettersi in gioco liberamente. Poi ha iniziato ad esibirsi con la sua band arrivando a suonare anche all’Arena di Verona durante il Festival Show. In seguito la band si è sciolta perché ognuno ha deciso di prendere strade diverse. Giulio ora cura il sito internet di una concessionaria di veicoli industriali. Il lavoro gli occupa la maggior parte del tempo ma negli ultimi tre anni, nella sua saletta, ha provato a “sperimentare su se stesso per crescere a livello musicale e produrre i suoi brani per far ascoltare quella che è la sua idea di musica”. Si è presentato ad Amici cantando l’inedito Dimmi dove sei e la sua Prof di riferimento è Arisa.

Durante la seconda puntata del pomeridiano di Amici 20, Giulio Musca canta Can’t stop the feeling e mentre Arisa si muove a tempo di musica, Zerbi osserva e ascolta con sguardo severo. Al termine dell’ esibizione totale disaccordo tra i due prof, per la prima Giulio è vulcanico e in netta crescita, per il secondo ha stonato nei falsetti ed è rimasto senza fiato quando ballava: “L’unica cosa giusta erano i cori della base…” commenta ironico Rudy “Già…peccato che li ho fatti io!” replica il ragazzo, comunque soddisfatto dopo tanto tempo che non si esibiva. Arisa gli dà 7 e mantiene la maglia. 

Durante la seconda puntata del pomeridiano di Amici 20, Giulio Musca canta la cover Kurt Cobain di Brunori Sas. Zerbi abbassa la leva. Arisa rialza la leva. Maria spiega che Zerbi ha abbassato la leva perché Giulio va subito in sfida contro Deddy. Arisa ci rimane male perché Giulio è all’inizio di un percorso. Secondo Zerbi, Giulio non ha una personalità artistica ben definita. Arisa augura a Giulio di liberarsi e che la gente possa sentire quello che ha da dire. Inizia la sfida, entra lo sfidante, Dennis Rizzi in arte Deddy.

Entra il giudice: Federica Camba. È uscito il suo nuovo singolo “Qui e ora”. Deddy canta al piano il suo inedito “nella notte”. Giulio non si aspettava che Zerbi abbassasse la leva. Ha continuato a cantare nonostante la leva che non si aspettava. Federica chiede a Giulio cosa vuole cantare, lui sceglie e canta il suo inedito “Vieni con me”. Federica dice che l’hanno incasinata, ma Deddy le ha rimandato la sensazione giusta. Giulio è eliminato.