Home » Televisione » Talent Show »
X Factor 2020, la terza puntata dei Live

11 Novembre 2020
Entra nel vivo la competizione di X Factor 2020: giovedì 12 novembre, su Sky e NOW TV, terzo appuntamento con i Live show.

La partnership Sky Wifi, Connecting Partner di X Factor 2020, accende il palco del terzo Live Show. Purple Disco Maschine e Sophie and the Giants apriranno il Live di #XF2020 con la loro hit doppio platino Hypnotized, che è anche colonna sonora della campagna di comunicazione Sky Wifi in Italia. Una performance straordinaria che permetterà agli artisti di esibirsi sul palco di X Factor 2020 pur non essendo presenti fisicamente nella Sky Wifi Arena e sarà, inoltre, arricchita da una coreografia innovativa senza precedenti grazie alla tecnologia di Sky Wifi, semplice, potente e spettacolare. Una sinergia perfetta che metterà in risalto il legame tra Sky Wifi e X Factor 2020 e le performance straordinarie che Sky Wifi garantisce grazie alla fibra fino a 1 giga. La squadra degli Over di Mika e quella dei Gruppi di Manuel Agnelli gareggiano con un concorrente in meno avendo perso rispettivamente Eda Marì e i Manitoba. Intatte invece le squadre delle Under Donne guidate da Hell Raton e degli Under Uomini che hanno Emma quale loro mentore. Per tutti vale la stessa regola: non abbassare la guardia, studiare e preparare delle performance che possano convincere giudici e pubblico.
Concorrenti
Under Uomini
La squadra degli Under Uomini è guidata da Emma, che si avvarrà del supporto dei producer Frenetik & Orange.
Under Donne
La squadra delle Under Donne è guidata da Hell Raton, che si avvarrà del supporto del producer Ignazio Slait Pisano.
Gruppi
La squadra dei Gruppi è guidata da Manuel Agnelli, che si avvarrà del supporto del producer Rodrigo D’Erasmo.
Over
La squadra degli Over è guidata da Mika, che si avvarrà del supporto del producer Taketo Gohara.
Ospiti
Oltre agli ospiti già annunciati Purple Disco Maschine e Sophie and the Giants, rientro in famiglia per Fedez, ospite di #XF2020. Dopo la dance anni ’90 di Bimbi per strada (Children) certificato doppio disco di platino, Fedez torna con un singolo Bella Storia, che è un viaggio nelle sonorità anni ’80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio. Nel brano, Fedez racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione, con l’intento di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta.
X Factor Mixtape 2020
Proprio in continuità con quando visto finora, nel corso della prima puntata dei Live i 12 concorrenti ufficialmente in gara si faranno conoscere proponendo solo i loro inediti, brani originali che sono manifesto del loro progetto artistico e che poi troveranno spazio dal giorno dopo, venerdì 30, nell’album X Factor Mixtape 2020 (Sony Music Italy).
QUI le info e la tracklist del Mixtape.
Hot Factor e Daily
Tornano quest’anno anche i due appuntamenti che accompagnano, da tradizione, i Live: l’Hot Factor, condotto da Daniela Collu che guiderà i commenti a caldo un secondo dopo la fine dello show di prima serata; ed è già in onda il Daily, il racconto giorno per giorno del lavoro di ogni concorrente e dei giudici, dall’assegnazione alle prove all’esibizione in diretta, ma anche le immagini della loro quotidianità raccolte in prima persona attraverso i propri smartphone.
Votazione
Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente GRATUITO:
- WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi.
- Twitter: inviando un messaggio diretto verso l’account Twitter “@XFactor_Italia”
- App XF 2020: scaricando gratis l’App X Factor 2020 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter
- Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login dall’App X Factor 2020 con Sky ID o Facebook o Twitter
- Decoder Sky:canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q