Home » Musica Italiana » New Generation »
Dylan, il nuovo singolo “Non mi basta”

11 Novembre 2020
Dopo aver partecipato ad X Factor Italia 2020, aver conquistato il pubblico ed i 4 SI! dei giudici ed aver emozionato tutti, al punto da far commuovere Emma, Dylan, che è entrato in punta di piedi e con umiltà, nel cuore e nelle case degli italiani, approda sulle piattaforme digitali con Non mi basta (Red Owl/Visory Records/Thaurus), il suo nuovo singolo.
Il brano, scritto dallo stesso artista, racconta una storia d’amore giunta al capolinea, inizialmente senza motivi apparenti, senza spiegazioni. Ma il tempo sa svelare, sa scoprire, a volte lentamente, a volte come un’esplosione, tutto ciò a cui prima non eravamo in grado dare un senso. Un tradimento, un duro colpo, a cui far fronte a testa alta, metabolizzando –dimmi come stavi quando mi mentivi, mi tenevi accanto mentre mi tradivi –, facendo i conti con sé stessi e con quel dolore, quel buio che – come è giusto che sia -, ci accompagna per giorni, facendo sembrare che si stringano le pareti attorno a noi.
Non mi pare che sia normale dover scambiare chi ti amava a chi ti ha fatto del male.
Ma poi, da quel buio, possiamo e dobbiamo rinascere, cercando la luce, la speranza, la fiducia in noi stessi e negli altri. Perché se inizialmente il senso di vuoto e la desolazione possono portarci a pensare che quei sentimenti, così forti e veri, non passeranno mai – non mi passa più, quello che ho per te -, occorre trovare la forza per lasciare andare, per alzare nuovamente la testa, rendendosi conto che meritiamo di più, per noi stessi, per quello che siamo, arrivando alla conclusione che – non mi basta più, io voglio di più per me.
Videoclip
Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, diretto da Mattia Alberani (CineFood), con la fotografia a cura di Filippo Cantoni, che approderà su YouTube lunedì 23 Novembre.