Home » Televisione »
Striscia la Notizia, le anticipazioni della puntata del 5 novembre 2020

5 Novembre 2020
L’edizione di quest’anno di Ballando con le stelle è costellata di problemi, rinvii e infortuni, l’ultimo in ordine di tempo quello di Elisa Isoardi. Una stagione degna del Tapiro d’oro di Striscia.

E infatti, Valerio Staffelli ha intercettato un’attapirata Milly Carlucci, per consegnarle l’ambito trofeo del tg satirico di Antonio Ricci. Il servizio completo sarà trasmesso questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Watly è un computer termodinamico che purifica l’acqua, genera elettricità e permette connessione a internet in qualunque parte del mondo – . È con queste parole che Marco Attisani conquistò le cronache di tutto il mondo con quello che sembrava essere un progetto rivoluzionario, in grado – di dare un futuro ai Paesi in via di sviluppo.

Lo Steve Jobs dell’Africa (come ama autodefinirsi) nel 2015 realizzò addirittura un toccante documentario – trasmesso da Discovery Channel – in cui andò in Ghana con “Watly”, salvo poi riportare la macchina indietro alla fine delle riprese e lasciando gli abitanti del posto letteralmente… a bocca asciutta! Watly ha ricevuto finanziamenti a fondo perduto dalla Comunità Europea e l’endorsement di diverse personalità politiche italiane. Una su tutte quella dell’attuale ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, che ha dedicato ore di dirette social a Marco Attisani e al suo funambolico progetto. Peccato che oggi, a 5 anni di distanza, “Watly” stia cominciando ad assumere le sembianze di un bluff e che, secondo le ricerche dell’inviato di Striscia la notizia Moreno Morello, non risulti alcuna macchina attualmente in funzione.
In attesa di ulteriori sviluppi e mentre gli abitanti di Abenta (Ghana) chiedono ad Attisani di «mantenere le promesse fatte», il Tg satirico di Antonio Ricci indaga su un caso che riserverà parecchie sorprese.