X Factor 2020, la seconda puntata dei Live

X Factor 2020, la seconda puntata dei Live

4 Novembre 2020

Entra nel vivo la competizione di X Factor 2020: giovedì 5 novembre, su Sky e NOW TV, secondo appuntamento con i Live show. 

X Factor 2020

Dopo aver annunciato la sua positività al Covid-19 Alessandro Cattelan, il “capitano” di X Factor, non sarà sul palco per la puntata: ci sarà Daniela Collu, già membro della famiglia di X Factor e quest’anno alla guida di Hot Factor, l’appuntamento che raccoglie i commenti a caldo dopo la fine della gara. Quanto alla gara, si aprirà con uno scontro diretto il secondo appuntamento live, in standby dalla scorsa settimana Eda Marì, della squadra degli Over di Mika, che in apertura di puntata andrà in ballottaggio con chi durante la settimana ha avuto l’inedito meno streammato e downloadato sulle piattaforme digitali tra quelli presentati durante la puntata d’esordio. Dei due artisti al ballottaggio, solo uno passerà il turno e potrà continuare il proprio percorso all’interno di X Factor. Al termine del ballottaggio gli 11 talenti rimasti in gara potranno esibirsi sul palco della Sky Wifi Arena con i brani assegnati dai loro giudici, divisi in due manche. Completate le performance i due meno votati della puntata si sfideranno con il loro cavallo di battaglia, l’esito dello scontro decreterà il secondo eliminato della serata.

Concorrenti

Under Uomini

La squadra degli Under Uomini è guidata da Emma, che si avvarrà del supporto dei producer Frenetik & Orange.

Under Donne

La squadra delle Under Donne è guidata da Hell Raton, che si avvarrà del supporto del producer Ignazio Slait Pisano.

Gruppi

La squadra dei Gruppi è guidata da Manuel Agnelli, che si avvarrà del supporto del producer Rodrigo D’Erasmo.

Over

La squadra degli Over è guidata da Mika, che si avvarrà del supporto del producer Taketo Gohara.

Ospiti

Ospiti del secondo Live saranno i MÅNESKIN, per un atteso ritorno sul palco di X Factor 2020. La band romana, che ha conquistato le classifiche negli ultimi anni, dopo il debutto nello show di Sky nel 2017 ha collezionato il doppio platino con l’album Il ballo della vita e un tour di 70 date sold out in Italia e in Europa. I Måneskin hanno appena pubblicato – lo scorso 30 ottobre – il nuovo singolo Vent’anni, una rock ballad cruda e contemporanea che presenteranno giovedì sul palco del live. 

X Factor Mixtape 2020

Proprio in continuità con quando visto finora, nel corso della prima puntata dei Live i 12 concorrenti ufficialmente in gara si faranno conoscere proponendo solo i loro inediti, brani originali che sono manifesto del loro progetto artistico e che poi troveranno spazio dal giorno dopo, venerdì 30, nell’album X Factor Mixtape 2020 (Sony Music Italy).

QUI le info e la tracklist del Mixtape.

Hot Factor e Daily

Tornano quest’anno anche i due appuntamenti che accompagnano, da tradizione, i Live: l’Hot Factor, condotto da Daniela Collu che guiderà i commenti a caldo un secondo dopo la fine dello show di prima serata; ed è già in onda il Daily, il racconto giorno per giorno del lavoro di ogni concorrente e dei giudici, dall’assegnazione alle prove all’esibizione in diretta, ma anche le immagini della loro quotidianità raccolte in prima persona attraverso i propri smartphone.

Votazione

Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente GRATUITO:

  1. WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobileloggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi.
  2. Twitter: inviando un messaggio diretto verso l’account Twitter  “@XFactor_Italia”
  3. App XF 2020: scaricando gratis l’App X Factor 2020 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter
  4. Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login dall’App X Factor 2020 con Sky ID o Facebook o Twitter
  5. Decoder Sky:canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q