Home » Musica Italiana » New Generation »
Ginevra, dal 6 novembre il nuovo singolo “Vortice”

3 Novembre 2020
Vortice, il nuovo singolo di Ginevra, è disponibile in radio e su tutti i digital store per l’etichetta Asian Fake. La cantautrice torinese, selezionata tra i 20 semifinalisti di AmaSanremo, si è esibita con il brano in gara in diretta nazionale la scorsa settimana.
Vortice è un ulteriore tassello del percorso della giovane artista. Composto insieme a Francesco Fugazza, il brano prosegue il percorso di scrittura in italiano ed evoca nella melodia e nel testo sensazioni di grande leggerezza e libertà.
Scrivendo Vertice mi è venuta in mente una scena molto dolce, di quelle che spesso mi è capitato di vedere nei film: due giovani innamorati, o due grandi amici, si siedono su un pontile che si affaccia su un lago o su un muretto che osserva la città. Lì si sussurrano parole di speranza, invitando l’uno a fidarsi dell’altro. In quel preciso istante, in cui il tempo sembra fermarsi, tutti i loro pensieri, le paure e le insicurezze scivolano via. – Ginevra
La canzone giunge dopo la pubblicazione di Metropoli, il secondo EP di Ginevra pubblicato a giugno di quest’anno, il primo in italiano. I sei brani contenuti nel lavoro di Ginevra tracciano i confini di un viaggio notturno che, dalle strade della città, ha come destinazione Marte. Un piccolo labirinto fatto di sentimenti contrastanti e riflessioni, il percorso interiore che ognuno di noi fa ogni giorno, da quando si sveglia fino a quando si addormenta, sul mezzo di trasporto che preferisce.