Home » Musica Italiana » New Generation »
Santachiara, dal 27 novembre il nuovo album “Sette Pezzi”

27 Ottobre 2020
Fuori venerdì 27 novembre Sette Pezzi (SuoniVisioni/Carosello Records), l’album d’esordio di Santachiara, artista che supera i confini del genere definendo la sua musica con mood sempre differenti. Il disco verrà raccontato con una release a settimana a partire dal nuovo singolo Tutto Gira, in uscita martedì 3 novembre.

Tutti i martedì di novembre, infatti, Santachiara svelerà il progetto discografico Sette Pezzi brano per brano, ognuno con un particolare “mood” e una sua peculiarità, uno per ogni giorno della settimana. Sette mood, sette emozioni, sette “pezzi” che volutamente non si racchiudono nell’etichetta di un genere prestabilito: un melting pot in cui l’artista si identifica e di cui è orgoglioso, una musica che accomuna sensi e percezioni differenti. Il primo capitolo del racconto è Tutto gira, “pezzo” che anticipa la playlist finale, a cui si aggiungeranno i singoli “quindi”, “io e me” e “alba”. Tutto gira è il mood del venerdì, quello “della grinta con cui si parte per un’avventura, con cui si inizia una serata che, brutta o bella che sia, avrà il suo senso compiendosi”.
Il brano – racconta Santachiara – racchiude in sé un po’ la sicurezza paradossale con cui andiamo incontro a ciò che non conosciamo, fiduciosi che prima o poi troveremo il nostro posto nel mondo. Estremizzare la variazione sonora, sia in suoni sia in ritmiche, mi dava il senso delle innumerevoli sensazioni suscitate da un nuovo inizio, una decisione forte o un grande cambiamento.