Home » Musica Italiana » Articoli »
Morgan, dal 19 novembre il nuovo progetto “L’audiolibro di Morgan”

27 Ottobre 2020
Il controverso e geniale artista, Morgan, a 13 anni dal suo ultimo album di inediti Da A ad A, torna con un progetto nuovo, unico e anche questa volta lo fa sorprendendo tutti.
Dal 19 novembre sarà disponibile L’audiolibro di Morgan (Emons Libri & Audiolibri) che, partendo dalla sua autobiografia, avrà al suo interno anche dei nuovi brani inediti. Uscirà in libreria e in digitale su Emonsaudiolibri.it, Storytel.com, Itunes e Google libri. Un’opera che non è solo un audiolibro, ma un viaggio nella musica e nella creatività di Morgan, che guida l’ascoltatore per 20 capitoli:
- Il Grande inadattabile
- Stavo dormendo
- Le scritte sui muri
- Macchine
- Ciao ragazzi
- M.S.
- Le fate
- La collettività
- Biancaneve
- Insetti
- Black Celebration
- Il cuore e il cluster
- Il talento
- Bach
- Solitudine
- Il Gerunzio
- E l’hai visto quello
- Preoccupazioni varie
- Easy listening
- Le parole non dette
Nell’opera scritta, letta e musicata da Morgan si alternano parti musicali a parti narrate dallo stesso cantante, oltre a composizioni e brani inediti contiene cover, riarrangiamenti e riscritture di brani italiani e stranieri e pezzi editi tra i quali Sovrappensiero (originariamente dei Bluvertigo), la cover del Cantico dei drogati di Fabrizio De André e una versione innovativa di O mia bela madunina. All’interno sono presenti due partecipazioni speciali: l’intro di Ivano Fossati e il duetto con Roberto Vecchioni sul brano Luci a San Siro. L’audiolibro, a cura di Flavia Gentili, è prodotto e realizzato da Morgan, che ha firmato anche le grafiche della cover e del booklet.