Neo Garfan, dal 23 ottobre il nuovo singolo “Al di là del limite”

Neo Garfan, dal 23 ottobre il nuovo singolo “Al di là del limite”

23 Ottobre 2020

Neo Garfan arriva con nuova musica dopo una pausa discografica e annuncia l’arrivo del terzo album Suoni Dalla Luna per gli inizi del 2021.

Ad anticipare l’album, esce il singolo Al di Là del Limite, scritto da Neo Garfan e prodotto insieme a Daniele Ferreri. Infatti il cantautore ha lavorato alla produzione e agli arrangiamenti di questo progetto, dopo una serie di esperienze in Italia e all’estero come interprete e scrittore per artisti italiani e internazionali. Neo torna con un brano intenso, impetuoso e toccante che parla dei limiti che appartengono al genere umano, di qualsiasi entità. Limiti che, come l’artista stesso racconta, “definiscono la nostra statura morale, che si oltrepassino o meno”.
Neo dichiara:

La frase “a tutto c’è un limite” è esplicativa ma mendace. Il limite è qualcosa di relativo, si muove nello spazio sulla base di innumerevoli elementi: educazione, etica, morale, cultura, inclinazioni e temperamento. Quando oltrepassiamo i nostri limiti, che sia in positivo o in negativo, ci ritroviamo in una terra di mezzo fatta di eccessi e, spesso, di sofferenza. Il limite si supera sempre nel corso della vita, oscilliamo intorno a esso. Il più delle volte rientriamo nei ranghi, altre ci perdiamo senza ritorno. La nostra camicia di forza interiore ci protegge dal salto nel buio, certo, ma spesso ci impedisce di spiccare quel salto che conduce alla realizzazione personale.

Videoclip

Neo Garfan (nome d’arte di Antonello Garofalo) pubblica oggi il video del suo nuovo singolo Al di Là del Limite.