Home » Televisione »
Striscia la Notizia, le anticipazioni della puntata del 16 ottobre 2020

16 Ottobre 2020
Striscia la notizia mette in campo una nuova protagonista: Giulietta Salmeri, di 12 anni, debutta domani nella rubrica “Ambiente Ciovani”, il contenitore del Tg satirico di Antonio Ricci che vede protagonisti giovanissimi consulenti scientifici
Nata a Milano, il nuovo volto di Striscia frequenta la seconda media, ha tre gatti, un cane e adora le calze fluo. Pratica il karatè, ma la sua grande passione sono le piante, anche carnivore. Nel primo appuntamento, in onda sabato 17 ottobre, svelerà segreti e curiosità del mondo della natura assieme a un ospite d’eccezione: Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, diventato recentemente una star del web con i suoi video “Giovanni loves nature”.
Sbaglio o da Chiara Ferragni non ho sentito dire nulla riguarda al Covid? Un’influencer come lei non dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i giovani che la seguono?.

Sbagliava!. E infatti le parole di Eleonora Daniele non sono andate giù a Fedez, che ha reagito ricordando alla conduttrice di Storie Italiane la raccolta fondi milionaria per il reparto di terapia intensiva del San Raffaele, organizzata da lui e da sua moglie per realizzare «l’unica opera straordinaria di terapia intensiva sul territorio milanese». La Daniele, accortasi della gaffe, si è subito scusata con la Ferragni. Questo, però, non è servito a evitarle la consegna del Tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli.

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Moreno Morello indaga sullo strano caso del supermercato di Capena, comune a una trentina di chilometri da Roma, pronto per essere aperto al pubblico, con già gli scaffali pieni di merce, e bloccato per un vizio di forma. Ora, nonostante 67 persone già assunte da gennaio 2020 e pronte a lavorare, sull’edificio pende un’ordinanza di demolizione già deliberata dal Comune della cittadina laziale.
È paradossale che un semplice vizio di forma possa bloccare un’attività con così tanti dipendenti, soprattutto se si tiene conto del momento economico difficile che stiamo vivendo – ha detto ai microfoni di Striscia Marco De Sanctis, amministratore unico del supermercato. E ha aggiunto: – Vogliamo chiedere all’amministrazione comunale, che tra l’altro ha permesso la costruzione di questo immobile, perché ha interrotto tutto sul più bello.
Il sindaco Roberto Barbetti, intervistato al telefono da Moreno Morello, ha dichiarato:
Evidentemente quando è stata affrontata la pratica non è stato rilevato che c’era qualcosa che non andava.
In attesa che arrivino risposte rassicuranti, il Tg satirico di Antonio Ricci continuerà a indagare sul caso che potrebbe riservare delle sorprese.