Home » Televisione »
Striscia la Notizia, le anticipazioni della puntata del 15 ottobre 2020

15 Ottobre 2020
Sempre a caccia di notorietà l’influencer Marco Ferrero, meglio conosciuto come Iconize, nel maggio scorso raccontò di aver subito un’aggressione omofoba.

Qualche giorno fa la verità è venuta alla luce: il giovane si era inventato tutto, arrivando al punto di colpirsi da solo per procurarsi le prove della violenza subita. Per sfuggire al polverone alzatosi Iconize ha trovato rifugio a Biella, a casa della mamma, ma questo non è stato sufficiente per sfuggire a Valerio Staffelli e al suo Tapiro d’oro. «Ho sbagliato. Ho fatto una cosa molto grave, di cui mi pento», ha dichiarato l’influencer ai microfoni di Striscia. «Spero di imparare dagli errori e di potermi riscattare. Chiedo scusa a tutti, ma sotto c’è tanto altro che prima o poi racconterò». In attesa di scoprire cosa “ci sia sotto” di tanto misterioso, nel caso si dovesse trattare di un’altra bufala, a Striscia si prepara un nuovo tapiro… Il servizio andrà in onda questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35).
Non esiste il tempo di attesa per i tamponi a domicilio: massimo 48 ore e il personale sanitario li effettua.

A dichiararlo, in una diretta facebook, è stato il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Le sue parole, però, vengono smentite dalle testimonianze che ha raccolto Luca Abete – in onda stasera – sui cosiddetti “ostaggi del tampone”. Sono tantissimi i cittadini che, presentando sintomi e denunciando alla Asl competente la propria sospetta positività, restano isolati anche per più di una settimana nella vana attesa di essere sottoposti al test a domicilio.
Abbiamo provato a metterci in contatto con i vertici della Sanità campana – racconta l’inviato di Striscia –, ma non abbiamo trovato interlocutori disponibili.
In attesa di un chiarimento, il tg satirico di Antonio Ricci continuerà a raccogliere le testimonianze dei potenziali contagiati abbandonati.