Home » Musica Italiana » New Generation »
Rosaspina, dal 14 ottobre il nuovo singolo “Sette coltelli”

14 Ottobre 2020
Dal 14 ottobre in tutti i webstore Sette coltelli, il singolo di debutto di Rosaspina, giovane artista pop con sonorità R&B.
Brano introspettivo e delicato, Sette coltelli mira dritto al petto dell’ascoltatore, per trafiggere e mandare in frantumi le certezze da lui costruite con le proprie emozioni affilate. Tuttavia Sette coltelli non è solo un singolo intimo e fragile ma anche un brano misterioso e ironico, di quell’ironia di chi sa di essere macchiato dentro ma non nasconde la propria personalità e il proprio passato e anzi li espone per essere d’aiuto ad altri “Cresciuto tra streghe e tarocchi, giuro ho visto il male, con questi miei occhi”. Ispirato al pop di Halsey, Miley Cyrus e The Weeknd, Sette coltelli è un brano autobiografico con il quale Rosaspina ripercorre un evento doloroso della propria infanzia. Il singolo figura inoltre come un’opera dicotomica: il primo elemento, le sette, rappresenta il ramo familiare materno mentre il secondo protagonista, il coltello, sviscera e ricostruisce il lato peccaminoso e violento della famiglia paterna.
Ho ancora i segni sulla pelle, prima chiamavi, chiamavi ma ora niente, cosa c’entro con questa gente?
Il singolo segna la rinascita di Rosaspina, da artista reaggaton a star dark, riflessiva e sperimentale.
Sono la mela nel tuo Eden/ ma tu sei solo una serpe/ ed è una vita che aspetto il momento di dirvi/ che non vi devo un bel niente.