Home » Musica Italiana » Articoli »
Dandy Turner, dal 16 ottobre il nuovo singolo “Roma di notte”

14 Ottobre 2020
Venerdì 16 ottobre esce Roma di notte, il nuovo singolo del cantautore pop urban Dandy Turner.
Dopo aver ottenuto la certificazione FIMI di Disco D’Oro per il singolo Sei Bella Come Roma, dagli oltre 14 milioni di views / stream, diventato simbolo della gioventù romana, Dandy Turner torna con Roma di notte.
Roma di notte è una pop ballad, dolce e malinconica, dalle influenze elettroniche e trap. Dandy Turner racconta una storia autobiografica, a volte serena altre burrascosa, di quotidianità e sentimenti
vissuti con la Capitale sullo sfondo, chiudendo una trilogia aperta con i precedenti singoli Troppi Sguardi e Sei Bella come Roma.
Ho scritto questo brano dopo aver passato un momento difficile con la mia ragazza – racconta Dandy Turner – cosa che accomuna “Troppi Sguardi” e “Sei Bella come Roma”, quindi è come se si fosse chiusa una trilogia per me. Spesso nascondiamo quello che proviamo, anche se vorremmo urlare a squarciagola un semplice “Ti amo”. Io l’ho fatto, con lei, di notte, e Roma che ci guardava.
In pochi mesi i singoli di Dandy Turner hanno totalizzato oltre 26 milioni di views / stream. Su SPOTIFY l’artista ha inoltre conquistato la copertina della celebre playlist Graffiti Pop e raggiunto i quasi 500 mila ascoltatori mensili.