Sfera Ebbasta, dal 20 novembre il nuovo album “Famoso”

Sfera Ebbasta, dal 20 novembre il nuovo album “Famoso”

13 Ottobre 2020

Famoso è il titolo del nuovo album di Sfera Ebbasta, in uscita il 20 novembre per Island Records/Universal Music.

L’album, la cui direzione artistica è stata curata da Charlie Charles, raccoglie tutte le sfaccettature di Sfera Ebbasta; ci sono i pezzi che raccontano la rabbia, la fame e il desiderio di emanciparsi dal quartiere, così come ci sono brani più riflessivi e canzoni destinate ad essere hit mondiali. Sfera si è preso il suo tempo, ha chiuso il disco più importante della sua carriera fino ad oggi e il risultato sono tredici tracce realizzate insieme che vanno a comporre quello che, ad oggi, è forse il progetto più internazionale che la musica italiana abbia mai realizzato; sicuramente l’album più atteso dell’anno. L’artista, dopo ottantasette dischi di platino complessivi, un miliardo e mezzo di stream su Spotify e dopo essere stato il primo italiano ad aver avuto sette brani nella global chart di Spotify torna per alzare nuovamente l’asticella. Dopo aver atteso quasi tre anni, Famoso è di tutti. Il primo singolo internazionale, fuori dal 20 novembre è Baby, realizzato insieme a J Balvin.

Tracklist

  1. Bottiglie Privè
  2. Abbracadabra feat. Future
  3. Baby feat. J Balvin
  4. Macarena feat. Offset
  5. Hollywood
  6. Tik Tok feat. Marracash e Guè Pequeno
  7. Male
  8. Giovani Re
  9. Gelosi
  10. 6 AM
  11. Salam Alaikum feat. 7ARI e Steve Aoki
  12. Gangang feat. Lil Mosey
  13. $€ Freestyle

Tour 2021

Per presentare il suo ultimo monumentale lavoro discografico, Sfera Ebbasta annuncia un tour, che partirà dal Mediolanum Forum e che toccherà le principali città del nostro paese. 

CLICCA QUI per il calendario in costante aggiornamento.

Famoso, il film

Si chiama Famoso, il film di Sfera Ebbasta pubblicato in tutto il mondo, in 5 lingue, in esclusiva su Amazon Prime Video a partire dal 27 ottobre.

CLICCA QUI per tutte le info sul film.

Esposizione fotografica al Museo di Fotografia Contemporanea

Sfera Ebbasta torna alle origini, a Cinisello Balsamo, e lo fa attraverso una esposizione fotografica presso il Museo di Fotografia Contemporanea, partner di Triennale Milano, con sede nella storica Villa Ghirlanda.

CLICCA QUI per altre info.

Rolling Stone

Rolling Stone torna in edicola a meta novembre con uno speciale numero monografico interamente dedicato a Sfera Ebbasta e a Famoso. La storica testata, riferimento indiscusso ed iconico per la scena musicale mondiale, è da sempre oggetto di culto per il popolo della musica e ha deciso di tornare in edicola con un numero speciale, costruito insieme a Sfera per portare ai fan l’intero dietro le quinte del progetto più atteso della stagione. In questo momento Sfera Ebbasta rappresenta una finestra attraverso cui la musica italiana guarda al futuro, al mondo, e questo numero di Rolling Stone diventa un modo per comprendere il fenomeno e scoprirne le angolazioni più nascoste. Un numero da collezione con un’intervista esclusiva a Sfera, ai principali collaboratori del disco e alle figure chiave nel rendere FAMOSO, il progetto più internazionale degli ultimi anni. Un reportage con materiali esclusivi, impreziosito da scatti inediti, che ricostruirà il percorso di un progetto realizzato tra Milano e Los Angeles. Dall’incontro fra Sfera e Charlie Charles, (direttore d’orchestra dell’intero numero) fino ai featuring con J Balvin, Offset, Diplo, Lil Mosey e Steve Aoki, questo numero speciale ricostruisce la storia di maggiore successo negli ultimi anni della discografia italiana.