Nothing But Thieves, dal 23 ottobre il nuovo album “Moral Panic”

Nothing But Thieves, dal 23 ottobre il nuovo album “Moral Panic”

13 Ottobre 2020

A 3 anni di distanza dal successo discografico di Broken Machine, venerdì 23 ottobre esce Moral Panic (RCA Records/Sony Music), il nuovo atteso album di inediti dei Nothing but thieves, una delle rock band del momento!

Il nuovo progetto della band britannica arriva dopol’EP What Did You Think When You Made Me This Way (2018), l’acclamato Broken Machine (2017), che si è posizionato alla#2 nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito, e il disco d’esordio Nothing But Thieves (2015). I Nothing But Thieves non sono nuovi alla creazione di sonorità epiche e potenti e Impossibile ne è un’ulteriore conferma. Prodotta da Mike Crossey (The 1975, Arctic Monkeys e Wolf Alice), è una traccia che, partendo da atmosfere delicate e sommesse, si evolve in un emozionante crescendo fino ad aprirsi in un coro ricco di speranza e passione, tanto nelle melodie quanto nel testo.

Impossible

Il brano, che vanta già 2,5 milioni di stream, segue il successo di “Is Everybody Going Crazy?”, che ha segnato il ritorno della band e che ad oggi ha totalizzato oltre 12 milioni di stream, e del più recente “Real Love Song”, che conta oltre 3 milioni e mezzo di stream.

Per la regia di Elliott Gonzo, è visibile il video di Impossible, il nuovo singolo estratto dall’album, già disponibile in rotazione radiofonica.

In un certo senso ‘Impossible’ è l’antitesi completa di tutto il resto dell’album, caratterizzato da molta ansia e confusione per ciò che sta accadendo su questo pianeta – afferma la band– Questo brano è l’opposto, è come una lente di ingrandimento sui pensieri di una persona che si sente sollevata e trasportata da un sentimento di possibilità e speranza. È stato un momento di sollievo di cui avevamo bisogno sia noi che l’album.

Tour

Nell’autunno 2021 i Nothing But Thieves partiranno per un tour che toccherà anche l’Italia.

3 novembre 2021 – MILANO, Fabrique