Striscia la Notizia, le anticipazioni della puntata del 5 ottobre 2020

Striscia la Notizia, le anticipazioni della puntata del 5 ottobre 2020

5 Ottobre 2020

Ti faccio ingoiare la telecamera, pezzo di merda.

Con queste parole, seguite da pugni e da sputi, è stato accolto Vittorio Brumotti a Tor Bella Monaca.

L’inviato del Tg satirico di Antonio Ricci, dopo le tantissime segnalazioni dei cittadini esasperati, è tornato a documentare lo spaccio nella periferia est di Roma. 

Stiamo parlando di una vera e propria organizzazione criminale comandata dalla mafia…

commenta Brumotti che, intervenuto in sella alla sua bici per “riappropriarsi” del territorio, è stato minacciato e aggredito. Tempestivo l’intervento delle Forze dell’Ordine che hanno perquisito e portato in caserma gli spacciatori per accertamenti.

Dopo le polemiche legate al ritorno a Cinisi (Palermo) del figlio del boss Tano Badalamenti, che ha cercato di riappropriarsi di un immobile confiscato alla sua famiglia, Stefania Petyx è andata nel comune siciliano, dove nel 1978 il boss fece uccidere Peppino Impastato. Scopo dell’inviata di Striscia verificare la posizione dei cittadini di Cinisi nei confronti della mafia, chiedendo loro di posare per un selfie con il cartello «La mafia è una montagna di m**da». Dopo molti rifiuti e parecchia diffidenza, con addirittura un lancio di arance da parte di alcuni ragazzi poi fuggiti, Stefania Petyx è riuscita, per fortuna, a scattare molti selfie.