Deiv, dal 30 settembre il nuovo singolo “Dm”

Deiv, dal 30 settembre il nuovo singolo “Dm”

30 Settembre 2020

Esce mercoledì 30 settembre, Dm, il nuovo singolo di Deiv, il primo artista presentato della label LEBONSKI 360° guidata da Salmo.

Dm, scritto da Deiv e prodotto da Salmo, conferisce una spiccata vena blues, funk e soul al follow-up del precedente singolo TPS (Tutto Può Succedere). L’artista descrive così il brano: 

DM è nata nel periodo del lockdown quando io e Ricky (il mio chitarrista, producer già dai tempi del mio ultimo progetto a Londra) ci sentivamo ogni giorno per scambiarci bozze, canzoni, idee, feedback. Tra le tante sue canzoni c’era l’idea di DM appunto. Mi son innamorato del pezzo all’istante e son corso da Mauri (Salmo) a farglielo sentire. Da lì abbiamo subito iniziato a svilupparlo insieme e finalizzare il brano anche con l’aiuto di Marco Azara (chitarrista di Salmo) e Luciennn (altro produttore già al mio fianco da Londra). L’idea principale dietro DM è la costante tentazione che si presenta nella vita dell’artista, che oscilla fra il tentare di tenere a bada i vizi e il cercare di non lasciarsi attirare troppo dalle conseguenze dell’esposizione tipica del ruolo dell’artista stesso. Mi son sempre rifugiato in sala prove tutta la vita per scappare dalle tentazioni, e alla fine ho scelto lei..la musica.