SquadDrone, dal 25 settembre il nuovo album “EPico”

SquadDrone, dal 25 settembre il nuovo album “EPico”

25 Settembre 2020

È uscito EPico, il primo EP del duo pugliese SquadDrone, disponibile per lo streaming e il digital download su tutti gli store.

Composto da 6 canzoni più intro e outro, tutti i testi sono stati scritti a due mani dai due componenti del gruppo, Falco e Reietto, mentre la parte musicale vede la collaborazione di diversi producer: Luca Galeandro (in arte Strage), Pierluigi Tucci (in arte Meisterbeats), Try Teory e Carlo Candelora. Le tracce sono state registrate, mixate e masterizzate presso il DCM Recording Studio di Domy Castellano, ad eccezione di Easyj3T che è stata invece registrata presso il Thaurus Studio di Shablo a Milano. Il viaggio rappresenta uno degli elementi principali dell’EP di SquadDrone, in particolare l’idea che non è la meta la parte più importante bensì il viaggio stesso, metafora della vita e delle esperienze che ognuno di noi vive. È normale sentirsi piccoli e spaventati di fronte alle difficoltà che ci si presentano, ma la sensazione di sentirsi “epici” una volta superate quelle difficoltà è impareggiabile.

Con questo nostro primo EP vogliamo spingere le persone a seguire le proprie passioni, senza preoccuparsi dell’opinione degli altri, soprattutto di coloro che vogliono screditarci proprio nel tentativo di buttarci giù. – afferma lo SquadDrone – Come diciamo nella canzone “EPico”, non importa cosa succederà alla fine di ogni viaggio, se vinceremo o falliremo, se sarà un epic win o un epic fail, ciò che avremo fatto sarà comunque epico già solo per il fatto di averci provato.