Home » Musica Italiana » Articoli »
Nicol, dal 25 settembre il nuovo singolo “Ritornerai”

23 Settembre 2020
Questo venerdì 25 settembre uscirà Ritornerai, il primo singolo ufficiale di Nicol, nuova promessa del panorama urban indie italiano.
Ritornerai è un brano autobiografico, essenziale ed intenso scritto e composto da Nicol. Il pezzo è stato prodotto da sedd insieme a Bias, già producer di Madame. Il singolo è il biglietto da visita di un’artista urban indie originale e immediatamente riconoscibile, che si pone subito come sé stessa, vera, senza barriere tra la sua persona, la sua musica e gli ascoltatori. Nicol nei suoi brani racconta la propria storia, tormentata, difficile, ma allo stesso tempo simile a quella di tanti altri che almeno una volta nella vita si sono sentiti “diversi”, troppo sensibili, outsider, ma che al contrario, nella realtà dei fatti, sono dei sopravvissuti.
Ritornerai è vita vera, dura e dolce, racchiusa in onde sonore di due minuti e mezzo.
Entrando in studio dico: “Oggi non registro” – racconta Nicol – ero a pezzi, ma il mio producer Bias ha iniziato a suonare e non c’è stato bisogno di scrivere nulla, davanti al microfono ho vomitato tutto in una take. Quel giorno avrei potuto tenere tutto dentro, ma ho deciso di lottare e così è nata Ritornerai. Alla fine non è ritornato nessuno. Perché Ritornerai è dare tutto pur sapendo che in certi momenti potrebbe non essere abbastanza. Ritornerai è non avere paura di chiedere a qualcuno di tornare, pur sapendo che potrebbe non farlo.