Emanuele Venturoli, dal 23 settembre il nuovo singolo “Silvia”

Emanuele Venturoli, dal 23 settembre il nuovo singolo “Silvia”

23 Settembre 2020

É disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download Silvia, il singolo d’esordio del cantautore Emanuele Venturoli che anticipa l’album Canzoni d’amore per poligami in uscita lunedì 28 settembre.

Silvia parla di una ragazza affascinante nella sua compostezza e semplicità, nella sua passione per l’arte, i disegni, la fotografia e la musica. Proprio questo suo modo di essere provoca in me un grande sentimento di ammirazione, che mi permette di conoscere le sue abitudini e i suoi pensieri, pur non avendola mai frequentata davvero. Questa canzone è un ballo che si serve di suoni e immagini per descrivere un momento con una ragazza che nella mia testa è perfetta.”

Il brano racconta di un amore platonico, immaginario, nei confronti della ragazza ideale, Silvia. Silvia è appassionata di tutto ciò che è arte, e nel video la vediamo sorridere in mezzo a fotografie, disegni e paesaggi. È proprio questa sua capacità di gioire per le piccole cose, questa sua semplicità che affascina l’autore del brano: tutto resta un sogno, ma così intenso da sembrare quasi vero. Silvia è scritta e prodotta dallo stesso Emanuele Venturoli