Home » Spettacolo »
Montecarlo Film Festival de la Comédie, al via la diciassettesima edizione

22 Settembre 2020
Una giuria in prevalenza femminile quest’anno per la 17^ edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie, la prestigiosa manifestazione ideata e diretta da Ezio Greggio che si terrà dal 5-10 ottobre nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco.
Le personalità chiamate a far parte della Giuria della 17a edizione di uno dei festival più significativi esclusivamente dedicati alla commedia, oltre al Presidente 2 volte premio oscar Nick Vallelonga, sono la bravissima Sabrina Impacciatore, l’eclettica Maggie Civantos e l’attrice olandese vincitrice del Pardo D’Oro come miglior attrice Lotte Verbeek. Si e’ conclusa inoltre la prima fase del concorso del Festival de la Comédie di Montecarlo, tra i più importanti e significativi festival cinematografici esclusivamente dedicati alla commedia che negli anni ha riscosso un crescente successo di pubblico e critica a livello mondiale: nella sezione dedicata ai cortometraggi sono stati selezionati 5 cortometraggi d’autore sulla piattaforma Filmfreeway, in lista per lo Short Comedy Award che premierà’ il miglior cortometraggio. I titoli finalisti sono : Snake Oil diretto da Remy Archer (Regno Unito),That no one knows diretto da Martin Guggisberg (Svizzera), The Line diretto da Tim Butcher (Regno Unito), Cash Stash diretto da Martin Darondeau e Enya Baroux (Francia ),Green Lake diretto da Emanuele Daga (USA).
Ezio Greggio – Siamo molto contenti di avere una giuria prevalentemente femminile quest’anno a parte il presidente Nick Vallelonga, che stimo moltissimo. Questa nuova edizione del festival si svolgerà nel pieno rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza ancora in corso e siamo certi che quest’anno anche se avrà’ un sapore diverso sarà’ comunque un’edizione speciale.
La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank ( Monaco), si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia. Radio Monte Carlo è la Radio Ufficiale del Festival che proprio grazie all’impegno di Ezio Greggio e del compianto Maestro Mario Monicelli (cofondatore del Festival), ha rivalutato la commedia anche in altri festival Internazionali come Cannes, Roma e Venezia.