Home » Musica Italiana » Eventi »
Mini Meets Music Contest, Deitz è il vincitore del concorso

15 Settembre 2020
Si è concluso il Mini Meets Music Contest, lo straordinario concorso per giovani artisti in età compresa tra 18 e 25 anni attivato da MINI e Meet Music che offre al vincitore una vera e propria esperienza da professionista. Un’opportunità unica per la promozione del talento, che va a sostegno del settore dell’intrattenimento live e che offre non solo la concretizzazione di un’opera ma anche una splendida opportunità di studio e miglioramento.
Quest’anno a ottenerela borsa di studio presso la MAT Academy (scuola di produzione musicale che insegna le più avanzate tecniche di produzione), la realizzazione di una produzione discografica presso Studio1, la pubblicazione della traccia in digitale e in vinile su una label di riferimento (Claps Records oppure DVS Records) è Deitz, all’anagrafe Giovanni Deidda, classe 1997: genere house come caposaldo, Deitz crea un prodotto musicale ricercato, che strizza l’occhio anche a chi non è un fruitore appassionato. Avvicinatosi alla produzione musicale nel 2017, da giovanissimo, rilascia nell’anno seguente un EP sulla etichetta spagnola Be One Limited, e subito dopo su Space Invaders Records. Innovatore ingegnoso, Deitz cura da solo il suo profilo artistico attraverso contenuti multimediali da lui prodotti e editati, che con il tempo sono diventati un suo tratto distintivo.
Aver vinto il MINI Meets Music Contest è per me una bella boccata d’aria in un brutto momento per artisti, musica e locali. La parola d’ordine è reinventarsi e il Meet Music è stato, oltre che un contest, anche un momento per ripensare alla musica e concretizzare anche idee – racconta Deitz – Per quanto l’industria musicale possa essere in crisi, sono sicuro che ci sarà sempre un modo per far sentire la propria voce, che sia attraverso dei diffusori all’aperto o tramite streaming online. Riuscite a pensare a un mondo senza musica?
Attraverso la partnership con Meet Music, MINI continua con entusiasmo il suo impegno nella promozione del talento, in tanti ambiti diversi: un obiettivo ambizioso che porta avanti da anni nell’ottica di condividere con la sua community (e non solo) passioni, interessi ed esperienze. Musica, Cinema, Motorsport e molto altro: la dedizione di MINI nella valorizzazione del talento è la conferma