Home » Musica Italiana » Articoli »
Levante, dal 17 settembre il nuovo singolo “Vertigine”

15 Settembre 2020
Vertigine, è il nuovo progetto di Levante in uscita il 17 settembre: un singolo inedito che fa parte della colonna sonora della stagione finale di Baby, la serie originale italiana Netflix la cui terza stagione debutterà il 16 settembre in 190 Paesi.
In Vertigine la cantautrice è stata affiancata dal duo di producer “elettronici” Altarboy, formati da Attilio Tucci e Sergio Picciaredda che hanno già collaborato in precedenza per le musiche della serie Netflix, e che hanno lavorato alla produzione di questo brano con Antonio Filippelli.
Vertigine è il salto nel vuoto dell’incoscienza adolescenziale. – racconta Levante – L’assenza di paura nonostante il dolore delle prime ferite. Sapere di aver perso un pezzo ed essere pronti a perderne altri ancora.
Levante ha recentemente scalato le classifiche radiofoniche con il suo ultimo singolo “Sirene”, il nuovo inedito dopo la hit TIKIBOMBOM certificata ORO per le vendite. Tikibombom è contenuta nella nuova versione di MAGMAMEMORIA, il suo ultimo album che, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, è stato arricchito da versioni inedite e live dei brani e che ha raggiunto la certificazione ORO per le vendite.