Home » Musica Italiana » Articoli »
Silvio Capeccia, dal 4 settembre la nuova versione di “Vivo da Re”

4 Settembre 2020
Da venerdì 4 settembre, è in radio la versione in piano solo di Silvio Capeccia dell’indimenticabile brano dei Decibel Vivo da Re.
Vivo da re, che consacrò il successo della band pioniera del punk rock italiano, è il primo singolo estratto dal nuovo album del tastierista dei Decibel Silvio Capeccia plays decibel – Piano Solo, in uscita venerdì 11 settembre in formato CD e sulle piattaforme digitali e di cui è già attivo il pre-order su Amazon.
Vivo da re è forse la canzone a cui sono più affezionato – dichiara Silvio Capeccia – il primo brano scritto insieme ad Enrico, quando ancora ci chiamavamo Champagne Molotov e suonavamo nei licei di Milano le cover di Bowie, Lou Reed e Roxy Music
Silvio Capeccia plays decibel – Piano Solo contiene le più belle canzoni dei Decibel reinterpretate dal musicista e compositore in una speciale versione strumentale in piano solo. Dai grandi classici come Vivo da Re e Contessa ai successi più recenti degli ultimi album Noblesse Oblige e L’Anticristo, il disco è un viaggio attraverso la storia dei Decibel, presentati in un’inedita veste intima e intensa. Non solo un semplice pianista, Silvio Capeccia è un artista completo e innovativo che con i Decibel ha dato vita ad una rivoluzione sonora che ha cambiato profondamente la storia del rock italiano. Tra suggestioni e leggenda, l’artista trasforma le canzoni dello storico gruppo in sonate per solo pianoforte destinate a diventare una pietra miliare della musica strumentale.