Matteo Faustini, dal 4 settembre il nuovo singolo “Il cuore incassa forte”

Matteo Faustini, dal 4 settembre il nuovo singolo “Il cuore incassa forte”

1 Settembre 2020

Dopo la partecipazione al 70° Festival di Sanremo e il successo degli instore con l’album di debutto Figli delle Favole, Matteo Faustini torna con un nuovo singolo estratto, Il cuore incassa forte.

Da venerdì 4 settembre sarà in radio Il cuore incassa forte, il nuovo singolo del cantautore Matteo Faustini, estratto dall’album di esordio Figli delle Favole. Il nuovo singolo Il cuore incassa forte è un brano che racconta l’importanza di saper reagire di fronte ad un problema, quale può essere la fine di una storia d’amore, e di fare tesoro di quella spiacevole esperienza per crescere e diventare più forti. Il titolo del brano, nato dall’abile penna del cantautore, presenta un duplice significato: se da una parte il cuore deve imparare a ricevere forti colpi dalla vita “incassando forte”, dall’altra deve essere protetto, come se fosse custodito “in cassaforte”.

Essere consci di essere deboli è il primo passo per diventare forti. Scrivere canzoni d’amore è uno dei pochi modi che conosco per stare meglio, a volte però è davvero frustrante scrivere una canzone d’amore quando lo si odia – racconta Matteo Faustini – Questo brano ama tremendamente, anche se soffre a causa dell’amore. A fare del bene poi si dorme meglio, perché il bene torna sempre indietro. Non puoi aiutare gli altri se prima non aiuti te stesso, il cuore incassa forte parla di questo.

Tour

Inoltre, il cantautore sarà per la prima volta dal vivo:

giovedì 24 settembre – MILANO, Memo Restaurant Music Club
sabato 26 settembre – BRESCIA, Der Mast di Brescia