Emma McGrath, dal 28 agosto il nuovo singolo “Say Something”

Emma McGrath, dal 28 agosto il nuovo singolo “Say Something”

28 Agosto 2020

L’artista britannica Emma McGrath pubblica un nuovo singolo dal titolo Say Something, in uscita sulle piattaforme digitali il 28 agosto per Young Poet Records/Artist First.

La canzone è il primo estratto da un nuovo EP, il terzo di una serie di raccolte di canzoni tematicamente collegate e segue la pubblicazione di Keep Your Eyes Open (Silent Minds Pt. II), EP uscito a gennaio 2020, lavoro che ha riscosso un grande successo di critica. All’inizio di marzo, quando il mondo stava per entrare in lockdown, Emma si è esibita in uno spettacolo al The Grace di Londra. Nonostante le imminenti restrizioni e la generale desolazione della città quel giorno, il locale era al completo. Un concerto rimasto memorabile non solo perchè uno degli ultimi ma anche e soprattutto per la performance unica ed emozionante di Emma capace di passare da momenti vertiginosi, a un’intimità da brivido, muovendosi attraverso l’arguzia sardonica delle sue introduzioni alle canzoni, il tutto con la grazia di un’ artista compiuta che sembra andare oltre i suoi 20 anni. Sentimento che si riflette anche nel suo modo di scrivere canzoni, che ha sempre mostrato un’immensa maturità e che si nota ancora di più in questa nuova serie di canzoni.

Say Something riguarda la frustrazione di non essere in grado di dire quello che si ha in mente. Non essere in grado di dire a qualcuno come ti senti o cosa vuoi ” spiega Emma “Ma forse non ha senso dire come ti senti. Trovo che spesso le persone che capiscono, sono le persone che già sanno. Forse la persona che stai inseguendo non ti vedrà e non ti capirà mai. Non importa quante volte lo sogni.

Say Something inizia con la voce carica di emozione di Emma e si trasforma in un ritornello stratificato con armonie corali. Emma dice:

Ho scritto il ritornello con la mia amica Abi che ha una voce dal suono gospel incredibile e ha creato una base di armonie così perfetta che penso abbia davvero dato vita alla canzone.