Emanuele Patti, dal 28 agosto il nuovo singolo “Movida”

Emanuele Patti, dal 28 agosto il nuovo singolo “Movida”

28 Agosto 2020

Da venerdì 28 agosto, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download Movida il nuovo singolo del cantautore milanese Emanuele Patti.

Ho scritto il testo di “Movida” di ritorno da una serata passata con amici in giro. – racconta Emanuele Patti – Spesso mi capita di sentire stralci di discorsi e di osservare quello che mi succede intorno. Prendo spunto dalla realtà, e rielaboro a modo mio: in questo caso ho immaginato due persone alla loro prima uscita, lui vorrebbe conquistarla e concludere la serata nel migliore dei modi, ma lei sente il bisogno di raccontargli la storia della sua vita e di sfogarsi su tutti i suoi problemi. Alla fine di questo sfogo lui scappa, e la serata finisce decisamente male per entrambi…a volte è meglio conoscersi lentamente!

Movida è un inno alla leggerezza, al bisogno di non pensare (almeno ogni tanto) ai problemi di tutti i giorni, al lavoro che manca o all’ex. Il protagonista del brano vorrebbe solo abbandonarsi con spensieratezza alla persona che ha davanti, ma lei sembra solo interessata a condividere i pesi che si porta dentro. Con Movida il cantautore milanese vuole far riflettere l’ascoltatore sull’importanza della semplicità, concetto che a volte sembra estraneo. Il brano è stato registrato al Mobsound Studio di Milano, arrangiato e prodotto da Emanuele PattiSveno Fagotto Alessandro “Apollo” Presti.