Home » Musica Italiana » Articoli »
Cristiano Turrini vince il Deejay On Stage 2020

24 Agosto 2020
E’ il giovane cantautore romano Cristiano Turrini ad essersi aggiudicato Deejay On Stage 2020, il prestigioso contest musicale di Radio Deejay che va in scena ogni estate a Riccione. A premiare il vincitore è stato Linus, direttore editoriale di tutte le emittenti del gruppo Gedi.
La vittoria è andata alla canzone di Cristiano Turrini Kuala Lumpur, una ballad evocativa e coinvolgente in cui l’incontro tra le sonorità occidentali e quelle asiatiche dà vita ad un sound caldo e ricercato, che strizza l’occhio al mondo chillout. Cristiano descrive la sua canzone:
Kuala Lumpur racconta un vano tentativo di fuga dal ricordo di una storia d’amore finita ancora prima di nascere, attraverso un viaggio nei generosi scenari della splendida capitale malese. È un respiro a pieni polmoni, per abbassare il volume dei pensieri e cercarsi altrove.
Oltre al cantautore e discografico Marco Canigiula, già autore per Annalisa, Emma Muscat, Biondo, Suor Cristina, Alessandro Casillo, hanno contribuito all’arrangiamento: il producer Skywalker, il pianista Jacopo Carlini, Davide Gobello e il bassista Matteo Carlini.