Netflix – La Casa di Carta (Quinta parte)

Netflix – La Casa di Carta (Quinta parte)

17 Agosto 2020

Netflix ha annunciato la quinta e ultima parte di La casa di carta, che mette la parola fine all’atteso colpo. Ideata da Álex Pina e prodotta da Vancouver Media per Netflix, la quinta parte è composta da dieci episodi. L’inizio della produzione è previsto per il 3 agosto.

L’autore e produttore esecutivo Álex Pina ha dichiarato: 

Ci è servito quasi un anno per capire come sciogliere la banda, mettere il Professore alle strette e creare situazioni irreversibili per molti personaggi. Il risultato è la quinta parte di La casa di carta. La guerra raggiunge l’apice estremo e più efferato: sarà la stagione più straordinaria e avvincente di sempre.

Il cast della serie include Úrsula Corberó (Tokyo), Álvaro Morte (il Professore), Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Río), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (colonnello Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (ispettore Sierra), José Manuel Poga (Gandía) e molti altri. Confermati i nuovi membri del cast Miguel Ángel Silvestre (Sky Rojo, Sense8) e Patrick Criado (candidato ai premi Goya per La gran familia española, Vivere senza permesso). Jesús Colmenar sarà produttore esecutivo e Álex Pina produttore esecutivo e showrunner. Cristina López Ferraz torna nel ruolo di direttrice di produzione e produttrice esecutiva. Tra i coproduttori anche Javier Gómez Santander (sceneggiatore principale), Migue Amodeo (direttore della fotografia) e Esther Martínez-Lobato. La quinta parte di La casa di carta sarà diretta da Jesús Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo.